Esthechoc. La cioccolata che elimina le rughe.

th

Cosa c’è di meglio che mangiare cioccolata e ringiovanire? Sembra un’idea al limite del reale eppure è così. La bella notizia arriva direttamente dall’Università di Cambridge, dove alcuni ricercatori hanno ideato un tipo di cioccolata in grado di rendere più giovane la pelle.

Il nome della cioccolata portentosa è Esthechoc e grazie all’alto contenuto di antiossidanti – gli stessi che permettono ai fenicotteri e ai pesci rossi di mantenere la loro colorazione (una barretta da 7,5 gr ne contiene quanto un filetto di salmone dell’Alaska) – e alla quantità di polifenolo (che combatte i radicali liberi causa dell’invecchiamento della pelle), pari a quello contenuto in 100 gr di cioccolata fondente, è in grado di prevenire l’insorgere delle rughe e di migliorare la circolazione sanguigna così da far apparire la pelle morbida e liscia. L’Esthechoc sembra un vero e proprio elisir di giovinezza in quanto, secondo test di laboratorio, già dalla quarta settimana di assunzione quotidiana, la pelle delle donne cinquantenni che si sono sottoposte ai test, appare ringiovanita di venti anni. I soggetti presi in esame hanno riscontrato un numero di infiammazioni minore rispetto al normale e un miglioramento della circolazione sanguigna. Inoltre questo nutriente miracoloso sarebbe ottimo anche per i diabetici e conterrebbe solo 38 Kcal per barretta.

Loading...

Ma a spegnere l’entusiasmo ci pensano Naveed Sattar, professore di Medicina Metabolica alla Glasgow University, e il Dr George Grimble, nutrizionista all’University College di Londra. Il primo afferma: “Bisognerà effettuare test più severi per verificare le affermazioni fin troppo positive dei ricercatori. Di sicuro è possibile che alcuni processi chimici legati all’invecchiamento vengano contrastati dal prodotto, ma mangiare troppa cioccolata fa ingrassare e di conseguenza i risultati potrebbero essere alterati.” Anche Grimble si unisce consigliando cautela: “Utilizzare cioccolata fondente è una mossa intelligente. Come nutrizionista sono solitamente d’accordo con la sua assunzione. Tuttavia è troppo presto per registrare tutti gli effetti in termini scientifici: secondo la mia opinione è necessaria la pubblicazione dei risultati della ricerca in una testata scientifica attraverso cui i risultati possano essere valutati dalla comunità scientifica.”

Esthechoc sarà disponibile dal mese prossimo in confezioni studiate per un trattamento di tre settimane ma non sarà reperibile facilmente e molto probabilmente il costo sarà alquanto elevato.

 

 

Amo scrivere di teatro, estrapolare ogni minimo significato da ciò che l'artista compie sul palco, analizzare le sfumature dei gesti e della mimica per poterla regalare al lettore. "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male." Eduardo De Filippo
Potrebbero interessarti anche