Fastidiose ed odiose: come eliminare le maniglie dell’amore

download (1)

 

Odiose e fastidiose, ecco come definire le maniglie dell’amore. Quei cuscinetti di adipe che si localizzano sui fianchi oppure dietro la schiena in zona reggiseno e che si fanno notare non appena si infila un paio di collant o un vestitino aderente … Rilassatevi donne è un problema che colpisce anche gli uomini.

Ma una soluzione per eliminarle,se non definitivamente, almeno parzialmente, c’è. Pronti a mettervi in movimento? 

Fare molto esercizio cardio: Se volete il divorzio dal grasso in eccesso, è il momento di prendere sul serio gli esercizi cardio. Camminata a passo veloce per almeno 35 minuti, cyclette, spinning, aerobica: quello che preferite, basta che siate regolari nel farlo. Alcuni sostengono che per ottenere risultati concreti, è necessario eseguire sessioni di un’ora cinque volte a settimana. Se proprio non è possibile, osservate la regola dell’intervallo, che alterna periodi di attività fisica intensa al recupero. In questo modo, dopo l’esercizio, il vostro corpo continuerà a bruciare calorie anche a riposo o durante il sonno.

Tonificare: Praticare lo stretching o gli esercizi d’allungamento è fondamentale per tonificare e ridefinire muscoli e adipe in eccesso. Gli esercizi che scolpiscono la schiena e le spalle servono a svelare muscoli che non credevamo di avere! Cinque minuti al giorno in cui alternare dorsali, addominali e esercizi d’allungamento per la schiena aiutano in poco tempo a ridisegnare la silhouette. Provare per credere.

Yoga e ancora yoga: Erroneamente si pensa che sia solo una pratica meditativa, ma non è così. Lo yoga può arrivare a ridisegnare la muscolatura e a correggere alcuni difetti di postura, laddove molte altre discipline non arrivano. Eseguire qualche semplice esercizio ogni giorno, come il saluto al sole, oppure la posizione del cane con la testa in giù o in su, può essere un toccasana per smaltire i grassi in eccesso e stare meglio con se stessi.

Mangiare intelligente: Sappiamo che può suonare ridondante, ma la prima causa dell’adipe in eccesso è mangiare del cibo scadente o spazzatura. Scegliere cibi più sani e cucinarli senza grassi è fondamentale per far sparire le maniglie dell’amore. Prediligere frutta e verdura a crudo. Certo, ogni tanto qualche peccato di gola ci può stare, basta che non diventi la normalità!

Sentirsi a proprio agio nei propri panni: È proprio il caso di prenderlo alla lettera: se quel paio di jeans o quel reggiseno vi fanno difetto, creandovi un senso di imbarazzo, allora forse è il caso di scegliere indumenti meno fascianti e stretti. Abiti più comodi vi permetteranno di essere meno stressati mentre siete fuori. Invece di incaponirvi sulle taglie che (in teoria) avete, forse è il caso di concentrarvi su che effetto fanno alla vostra figura.

Potrebbero interessarti anche