Finto ispettore ASL estorceva mazzette ai commercianti

Tesserino e blocchetto di verbale falso, cosí truffava gli esercenti

Fiumicino –  un uomo di 42 si fingeva ispettore dell’Asl ed estorceva mazzette ai poveri commercianti.

Vive a Fiumicino ma la zona dove operava era la provincia di Roma lungo la via Cassia. Le accuse al suo carico sono di truffa aggravata, detenzione abusiva di armi e ricettazione di un veicolo.

- Advertisement -

Ricostruzione dei fatti

L’uomo é stato intercettato dalle forze dell’ordine a Sacrofano, mentre era in un mini market di via Cassia, intento nel mettere in atto la sua truffa ai danni del commerciante.

Il malvivente con tanto di documenti contraffatti si era presentato come ispettore dell’ASL Roma 4 per un’ispezione, proprio i documenti hanno destato dei dubbi.

- Advertisement -

I Carabinieri tramite opportune verifiche hanno accertato che l’uomo non aveva nulla a che fare con l’ASL e che il tesserino di riconoscimento e un blocchetto di verbali di accertamento erano in realtá falsi.

Come agiva il finto ispettore ASL durante la truffa

L’uomo é stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo per truffa aggravata, la sua attivitá consisteva  nel minacciare gli esercenti per violazioni amministrative e indurli a consegnargli somme di denaro per evitarle.

- Advertisement -

I Carabinieri, scoperta la truffa, hanno ispezionato il veicolo dell’uomo, e hanno rinvenuto un falso tesserino della ASL. La vettura che il malvivente aveva utilizzato é stata sequestrata poiché risultava provento di un’appropriazione indebita.

Le forze dell’ordine hanno continuato i controlli anche nell’abitazione dell’uomo, a Fiumicino, dove é stata rinvenuta una pistola calibro 6.35 completa di caricatore e 90 colpi, illecitamente detenuta.

Leggi anche Finto Prete truffava i passanti

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower