Fratello di Donald Trump ricoverato in ospedale, è gravissimo

Robert Trump, 72 anni, è l'unico fratello minore del presidente degli Stati Uniti. Non sono note informazioni sul motivo del ricovero

Robert Trump, l’unico fratello minore del presidente americano, è stato ricoverato in un ospedale di New York. Lo riportano i media americani. É previsto che il presidente USA Donald Trump si recherà nelle prossime ore a trovarlo in ospedale. Robert Trump ha 72 anni, non sono note le cause del suo ricovero, è “molto grave”.

La portavoce della Casa Bianca ha confermato la notizia, evidenziando che il presidente ed il fratello hanno “ottimi rapporti”. Un altro portavoce ha spiegato che Donald Trump si recherà in visita all’ospedale nelle prossime ore.

- Advertisement -

Chi è Robert Trump?

72 anni, è l’unico fratello minore del presidente degli Stati Uniti, che ha due sorelle e un fratello maggiori, MaryanneElizabeth Fred Jr, morto nel 1981 all’età di 43 anni. Nel mese di giugno è stato ricoverato in terapia intensiva al Mount Sinai Hospital di New York, dove è rimasto per più di una settimana. Da bambino Robert era il fratellino con cui Donald Trump aveva il rapporto migliore. Si divertivano molto insieme, ed ancora oggi hanno mantenuto un buonissimo rapporto.

Robert si è aggregato all’interno degli affari di famiglia come direttore esecutivo, ma a differenza del presidente USA, non ha mai goduto di una rilevante vita pubblica. Sposato e divorziato dopo 25 anni di matrimonio, nel 2007, Robert è praticamente sparito dai media americani, dopo essersi rifugiato a Millbrook, nella valle dell’Hudson, fuori New York, con la sua ex segretaria, Ann Marie Pallan, diventata sua moglie a marzo. Con lei porta avanti iniziative di filantropiche con la Angels of Light, un’organizzazione no-profit di cui è tra i principali donatori. Una personalità completamente diversa da quella dell’istrionico presidente Trump.

- Advertisement -

Robert è stato però un grandissimo sostenitore di Donald: fu lui ad organizzare raccolte fondi ed eventi pubblici per la sua campagna e nel 2017, “Sostengo mio fratello al mille per cento”, aveva ribadito in un’intervista nei mesi scorsi.

Cosimo Monaco
Cosimo Monaco
Sono Cosimo Monaco di Ostuni (BR). Sono uno studente di scuola superiore. Parlo inglese e portoghese. Sono un amante dell'intrattenimento e della scrittura, determinato e con tanta voglia di imparare nel campo dell'editoria.