Sole, mare, salsedine sono solo alcuni degli effetti che in questi mesi i capelli hanno subito involontariamente, creando uno stress non indifferente che ha apportato alla chioma alcune disagi particolari ai quali è opportuno porre rimedio nell’immediato. Di sicuro durante le vacanze, sia che sia stata scelta la montagna piuttosto che il mare o anche le città d’arte, i capelli hanno affrontato continui lavaggi, raggi del sole perenni e alcuni danneggiamenti difficili da prevenire.
Al rientro a casa la prima cosa da fare è prendersi cura dei capelli provando a dargli una nuova vita: rigenerazione ma anche idratazione può essere data, sottoponendosi ad un bagno di colore naturale, ma anche ad un taglio che elimini le parti crespe della chioma. Il benessere del capello dovrebbe essere affidato ad un professionista ma soprattutto dovrebbe avere un’attenzione e una cura espressa anche nell’applicazioni di prodotti di qualità che donano all’acconciatura una nuova luce.
Rigenerazione delle fibre ma anche una nuova luce sono i primi obiettivi da perseguire subito dopo le vacanze: si possono scegliere prodotti naturali ma anche alcuni realizzati d’aziende leader nel settore in grado di procurare una rigenerazione cool e alla moda perfetta per affrontare la stagione fredda in arrivo.
Benessere dei capelli post vacanze: la maschera alla banana rimedio fai da te
Prendersi cura dei capelli subito dopo le vacanze è determinante per ridare alla chioma luce e colore. Oltre che affidarsi ad un salone specializzato è possibile apportare benessere ai capelli applicando prodotti naturali facilmente realizzabili anche da soli. Le maschere naturali sono perfette per dare vigore alla capigliatura, tra quelle più facili da fare c’è quella alla banana che nutre e idrata in modo immediato.
Gli ingredienti che occorrono per realizzare una maschera alla banana per capelli sono: 1 banana (o 1/2, a seconda della lunghezza del capelli, 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 3 cucchiai di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaino di miele. Una volta schiacciata la banana si aggiungono gli altri ingredienti, si applica sui capelli dalle punte al cuoio capelluto e si lascia agire per circa 30 minuti: il risultato sarà sorprendente!