I funerali di Shinzo Abe si terranno il prossimo 12 luglio

L'ex premier è stato ucciso durante un comizio

I funerali dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, assassinato lo scorso venerdì, si terranno il 12 luglio, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo.

L’agenzia ha anche aggiunto che il funerale si terrà nella città natale di Shinzo Abe, Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi.

- Advertisement -

Il politico 67enne è stato assassinato nella città di Nara verso le ore 12 di venerdì 8 luglio, mentre stava pronunciando un discorso in vista delle elezioni parlamentari del Paese, previste per il 10 luglio.

Giappone, chi ha ucciso l’ex premier Shinzo Abe?

Tetsuya Yamagami, un cittadino giapponese di 41 anni, è stato accusato di aver assassinato Abe. Ha sparato due colpi contro l’ex primo ministro usando un’arma da fuoco fatta in casa. Abe è stato immediatamente portato d’urgenza all’ospedale di Nara da un elicottero. Ha ricevuto una serie di trasfusione di sangue, i medici hanno lottato per la sua vita per diverse ore, ma non sono riusciti a salvarlo a causa delle gravità delle ferite riportate.

- Advertisement -

L’aggressore ha confessato in seguito di aver assassinato l’ex premier Abe a causa delle scelte politiche da lui adottate durante gli anni di presidenza. Yamagami ha anche aggiunto di non avere nulla contro le opinioni politiche dell’ex primo ministro.

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...