Il cocco: rimedio naturale di bellezza

cocco. - Copia

Andando al mare, mentre stiamo prendendo i primi raggi di sole, tra la folla spesso sentiamo gridare a squarciagola: “Cocco bello, cocco fresco” .
Che proprietà ha il cocco per poter essere definito il re dei vegetali?
Il cocco , frutto della palma di cocco, originario dell’Indonesia, ha molteplici utilizzi sia in campo alimentare sia in campo cosmetico.
L’acqua contenuta all’interno del frutto è un alimento di gran valore perchè contiene molte sostanze minerali come il magnesio, il potassio, il calcio , il sodio e il fosforo che favoriscono il benessere e la salute a tutto il corpo con effetti disintossicanti e depurativi garantendo il giusto grado di idratazione corporea..
E’ un ottimo alimento anche per contrastare la temutissima cellulite in quanto ha un elevato potere disintossicante perchè aiuta a mantenere puliti e idratati i tessuti.

L’olio di cocco ottenuto dalla polpa della noce di cocco , ha un forte potere idratante, emolliente, e nutriente sulla pelle.
Viene utilizzato moltissimo come ingrediente nella preparazione dei peeling grazie al suo potere idratante ed emolliente.
Fare un bel massaggio corpo una volta a settimana con l’olio di cocco, è molto utile per combattere la secchezza della pelle.
Può essere utilizzato una o due volte a settimana, anche sulle labbra per curare la secchezza, lo screpolamento ridonando cosi’ tonicità e morbidezza.
E’ un toccasana per la cura dei capelli: applicato prima dell’esposizione solare sui capelli inumiditi si eviterà l’inaridimento del capello dovuto ai raggi solari e al mare, conservandone la morbidezza.
E’ un prodotto dai molti utilizzi provare per credere!

Loading...