Il profumo più caro al mondo costa 1 milione di dollari

Il profumo più caro al mondo costa 1 milione di dollari: ecco chi ha realizzato il prodotto e la preziosa aroma

Il lusso, il pregio e il desiderio d’avere cose pregiate non sembra subire gli effetti di una crisi economica mondiale. Non a caso brand illustri non mancano di proporre sul mercato pezzi unici che sicuramente entreranno nella storia della moda e del costume. Nell’occhio degli appassionati del genere è finito il nuovo profumo realizzato da DKNY: il Golden Delicious Million Dollar Fragrance Bottle.

Una bottiglia molto preziosa realizzata con pietre pregiate e materiali d’alto costo.  2.909 pietre preziose provenienti da tutto il mondo circondano una bottiglia tonda e tendono a riprodurre lo skyline di New York. Tormalina brasiliana, diamanti rosa dell’Australia, zaffiri e altri tipi di diamanti rari realizzano questa opera d’arte incorniciata da oro bianco e giallo.

- Advertisement -

Ufficialmente la DKNY Golden Delicious Million Dollar Fragrance Bottle è stata presentata a Londra per poi apparire in Messico e Malesia. Dato il suo pregio è un pezzo unico e il ricavato della sua vendita è stato devoluto in beneficenza. Un profumo davvero unico che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori ma anche dei maniaci del collezionismo di questo genere di oggetti.

La DKNY Golden Delicious fragranza floreale ma legnosa

La DKNY Golden Delicious è un profumo sicuramente molto ambito. A parte l’originalità della sua bottiglia preziosa, considerata un pezzo unico, è commercializzato in flaconi decisamente più economici. La sua fragranza è floreale ma anche legnosa,

- Advertisement -

E’ un profumo che ha debuttato sul mercato nel 2010 e ancora oggi è considerato un must: ha in sè aromi di Mela Rossa, Fiore d’Arancio Africano e Prugna: le note di cuore sono Mughetto, Giglio, Orchidea e Rosa esaltati dalla presenza di Sandalo, Muschio e Legno di Teak.