Incendio Mosca: arrestati il Ceo e il proprietario dell’ostello

Le fiamme hanno divorato una stanza dell'ostello uccidendo otto persone

Il proprietario e l’amministratore delegato di un ostello di Mosca, dove otto persone sono morte a causa di un incendio all’inizio della giornata di venerdì, sono stati arrestati. Lo ha dichiarato sabato il Comitato investigativo di Mosca sul suo sito web.

Come riportato in precedenza, nelle prime ore del 29 luglio 2022 è scoppiato un incendio all’interno di un ostello a Mosca. Di conseguenza sono morte otto persone“, ha affermato l’autorità. “Il fondatore 55enne e il CEO 24enne sono stati arrestati e ora stanno subendo tutte le procedure investigative richieste“.

- Advertisement -

Le accuse dovrebbero essere presentate a breve. Gli investigatori dovrebbero chiedere al tribunale di mettere le persone in custodia cautelare.

L’incendio ha colpito un ostello in via Alma-Atinskaya, nel sud di Mosca. E’ scoppiato nella notte di venerdì a causa di un cortocircuito di un dispositivo elettrico in una delle stanze. Otto persone sono state uccise e sei ferite. Tutte le vittime, che dormivano nella stanza in cui è iniziato l’incendio, hanno cercato di spegnerlo con le loro forze. Tuttavia, il loro tentativo è stato inutile.

- Advertisement -

Le forze dell’ordine di Mosca hanno detto all’agenzia TASS che una sanzione amministrativa è stata imposta ai proprietari dell’ostello all’inizio di quest’estate per violazioni della sicurezza antincendio.