Ingerire troppe quantità di latte porta al cancro alla prostata e alle ovaie

latte

Dicono da sempre che il latte fa bene ma secondo gli studi di Harvard no!

Sin da bambini i nostri genitori e nonni ci hanno fatti crescere con l’idea che il latte fa bene alle nostre ossa perché contiene il calcio ma recenti ricerche fatte dai nutrizionisti dell’Università di Harvard smentiscono il beneficio. Secondo gli studi effettuati dai ricercatori il latte consumerebbe una percentuale maggiore di calcio rispetto a quella che dà.

- Advertisement -

I risultati delle ricerche affermano che il latte contiene alcune proteine acide di origine animale che per essere smaltite tendono a consumare una gran quantità di calcio, ciò può provocare l’osteoporosi. Il nostro scheletro potrebbe incorrere alla perdita di massa ossea e a fratture patologiche.

Per i bambini fino allo svezzamento non costituisce un problema, perchè il latte materno è di fondamentale importanza nell’alimentazione dei bambini, in quanto è costituito dallo zucchero, dalle proteine e grassi  che favoriscono la produzione dell’ormone  della crescita necessario per ogni bambino.

- Advertisement -

Per quanto riguarda la fascia degli adulti si consiglia di diminuire il consumo di latte ingerendo altri alimenti per compensare il consumo di calcio.

Secondo le ricerche Healthy Eating Plate, il latte e i suoi derivati (i formaggi) contengono un alto tasso di grassi saturi che, oltre a provocare l’aumento del peso potrebbero portare nel tempo a malattie come il cancro alla prostata e alle ovaie.

- Advertisement -

I medici cosa consigliano? consigliano di non eliminare del tutto il latte dalla propria alimentazione ma di consumarlo, se è possibile, solo la mattina per colazione.

 

 

Lo sapevate che il latte fa male se ne abusate? Per gli amanti del latte, ora che avete letto questo articolo starete più in guardia per la vostra salute?