La stick-on beauty mania dilaga dai social ai lidi cool

La stick-on beauty mania spopola sui social e sulle spiagge più rinomate: ma che cos'è e come si realizza il trucco adesivo?

La stick-on beauty mania ha debuttato sui social solo da qualche mese promettendo di diventare il nuovo must dell’Estate 2021 e conquistando oggi il lidi più cool e rinomati dell’Europa. Da Tik tok a Instagram divenendo reale sulle spiagge di Riccione, Formentera e anche Mikonos questo tipo di trucco sta facendo impazzire una generazione di teenager ispirate ad un must retrò di qualche anno fa.

Ma che cos’è la stick-on beauty mania?

E’ un nuovo trucco adesivo identificabile con l’applicazione stickers adesivi sul viso e sugli occhi: colorato e fantasioso spopola tra le influencer più seguite sui social e grazie alla cantante Olivia Rodrigo è tornato in voga attirando l’attenzione delle fashion addicted che per la stagione in corso hanno scelto di celebrare l’allegria e anche quel pizzico di spirito fanciullesco. Adesivo l’eyeliner ma anche l’ombretto e poi una serie d’immagini come farfalle, fiori, stelle d’applicare in modo ironico sul viso.

Coinvolte nel fenomeno anche le tendenze nails, le unghie adesive sembrano aver preceduto questo tipo di beauty e sono sicuramente originali e anche facili da realizzare. Gli stickers possono essere messi sulla faccia ma anche sul collo a completare un immagine fantasiosa coerente con la bella stagione e la voglia di leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno dopo mesi di chiusura e limitazioni delle libertà.

Trucco adesivo come realizzarlo

Realizzare il trucco adesivo è decisamente facile, è possibile ripeterlo più volte al giorno ma soprattutto è necessario scegliere il tema che più piace: dalla scelta degli animali ai frutti ma anche fiori e oggetti iconici come i fiocchi.

Lo stick-on beauty è decisamente ispirato agli anni ’90, è divertente e anche funzionale c’è anche chi lo utilizza per coprire minime imperfezioni del viso. Insomma sui social è un vero e proprio must e non è possibile non farsi contagiare da tanto entusiasmo e colore.