Limone contro la cellulite

Maschera-viso-al-limone-1716x700_c

Sapevi che il limone è un rimedio naturale contro la cellulite? Garante di diversi benefici alla pelle e all’ intero corpo.

Benefici del limone

Loading...

Ha proprietà depurative e disintossicanti, una sua assunzione regolare garantirà un aiuto veramente incisivo nel vostro percorso per liberarvi della pelle a buccia d’arancia.

Una sostanza interessante presente nel limone, è il limonene, usato con successo per la distruzione dei calcoli nella cistifellea e di recente come prevenzione contro molte malattie tra cui il cancro al pancreas.

Questo agrume è molto spesso indicato anche per trattare condizioni come la diarrea, stipsi e specialmente per chi deve rafforzare il proprio sistema immunitario; il suo succo, se assunto fresco, aiuta a combattere l’arteriosclerosi ed ha effetti benefici sul fegato, pancreas e sangue, facilitandone le funzioni.

 

La dieta disintossicante al limone

E’ una strategia che molte persone, tra cui vip e personaggi celebri, decidono di seguire per un breve periodo dell’anno al fine di liberare il proprio corpo da elementi inquinanti e dalle tossine in eccesso.

Durante la vostra settimana di piano alimentare disintossicante dovrete utilizzare come sostituto dei pasti una bevanda facile da preparare, i cui ingredienti sono tutti quanti mirati a ripulire l’organismo. Dopo una settimana dovrete tornare ai regimi alimentari regolari passo per passo, senza farlo bruscamente, preferendo comunque sempre cibi sani e indicati per il vostro obiettivo.

Perché una dieta disintossicante alimentare?

L’odiata pelle a buccia d’arancia viene causata principalmente da un accumulo di tossine dei tessuti sottocutanei impedendo così, a causa delle loro dimensioni, il corretto flusso di sangue e liquidi linfatici lungo il vostro corpo.

Ecco spiegato il motivo per cui il vostro primo traguardo da raggiungere è quello di dare una bella ripulita al vostro organismo,  il limone diventa quindi automaticamente un importante compagno del vostro cammino verso la bellezza.

Ecco come preparare la propria bevanda disintossicante al limone:

Ingredienti:

  • Acqua
  • Due cucchiai di succo di limone spremuto all’istante
  • Due cucchiai di estratto naturale d’albero (lo troverete facilmente in erboristerie)
  • Cannella o zenzero, giusto una spolverate.

Benefici degli ingredienti: Succo di limone

Il succo di limone aiuta ripulire il corpo umano dalle tossine che lo infestano, impedendo così l’accumulo di tossine e grassi che originano la cellulite. del viene facilmente assorbito dall’organismo, in quanto si immette direttamente nel flusso sanguigno ed è quindi trasportato velocemente lungo il corpo.

Cannella o zenzero

Il pepe di cannella o zenzero risultano importanti ingredienti della vostra bevanda disintossicante in quanto aumentano l’efficacia del suo effetto, ma alcune persone preferiscono utilizzare il ginger, in quanto è sicuramente più appetitoso al palato.

Estratto naturale d’albero

Questo estratto contiene tutte le vitamine, i minerali e le sostanze nutrienti che sono necessari per l’ottimale funzionamento del corpo. Questo composto è solitamente derivato dagli estratti di acero o dagli alberi di origine orientale, e potete tranquillamente trovarlo nei vari negozi di erboristeria.

Acqua

E’ probabilmente uno dei punti fermi di quasi tutte le diete indicate per ridurre il peso. Bevendo almeno 8 bicchieri al giorno di acqua, manterrete il vostro organismo ben idratato ed attivo nel processo di rimozione delle tossine che lo inquinano.

Dieta disintossicante completa

In questo piano per ridurre la cellulite che dura una settimana, dovrete bere una quantità bevanda disintossicante come sostituto per ogni pasto: potrete berne quanta volete, anche se solitamente il numero di bicchieri consigliato oscilla tra i 6 ed i 9.

Durante questi sette giorni non potrete consumare nessun tipo di cibo solido, se volete liberare il vostro organismo dalle impurità. Solo in seguito potrete riprendere a mangiare, dovrete però prestare attenzione a ricominciare seguendo determinate regole e suggerimenti mirati a far sì che la vostra dieta disintossicante funzioni davvero.

Dieta disintossicante semi-completa

Invece di sostituire ogni pasto, durante questo trattamento sarà necessario rimpiazzarne solamente uno a vostra scelta. Nonostante qui abbiate la possibilità di consumare cibi solidi, dovrete farlo secondo determinati canoni, prediligendo quindi i soli alimenti magri e ricchi di sostanza, lasciando stare invece quelli malsani e insalubri.

 

Potrebbero interessarti anche