L’Ultima Cena di Leonardo: 1200 biglietti gratis, come prenotare

In occasione del film sulla vita di Leonardo Da Vinci che a breve uscirà nelle sale dei cinema italiani sarà possibile vedere gratis l’ultima cena di Leonardo

A breve usciranno nelle sale dei cinema italiani il film “Io Leonardo”, in occasione di tale evento il Polo Museale della Lombardia offre un’opportunità da cogliere al volo. Ovvero sarà possibile visitare gratuitamente, in orario serale, il museo che custodisce l’ultima cena di Leonardo Da Vinci.

Le date  di Apertura straordinaria

Le date  previste per poter visitare ed osservare gratuitamente l’opera di Da Vinci sono 4:

- Advertisement -
  • Giovedì 31 Ottobre 2019
  • Giovedì 28 Novembre 2019
  • Giovedì 19 Dicembre 2019
  • Giovedì 30 Gennaio 2019

Molto probabilmente sarà necessario, onde evitare spiacevoli sorprese, prenotare il proprio biglietto una settimana prima della data di apertura.

Il numero verde previsto per le prenotazioni è: 800 990 084 oppure è possibile chiamare al numero a pagamento 02 92800360.

- Advertisement -

Per garantire a più persone di poter accedere e di vedere il quadro altri biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del museo.

Attualmente sono stati stampati ben 1200 biglietti, 360 di essi però sono riservati ai giovani compresi tra i 18 e 25 anni. Questo vuole essere un incentivo per i giovani ad approcciarsi al mondo dell’arte e del bello.

- Advertisement -

Il museo dove è custodita l’opera si chiama “Museo del Cenacolo Vinciano” (Piazza di Santa Maria delle Grazie in Milano)

L’ultima cena

L’opera d’arte è stata eseguita da Leonardo Da Vinci fra il 1493 e 1498 per il refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie.

Il committente dell’opera era Ludovico il Moro. Il cenacolo rappresenta l’ultima cena di Gesù con i suoi apostoli. Prima di allora Giuda veniva dipinto sempre isolato, nell’opera di Leonardo invece Giuda è ricompreso tra gli altri apostoli. Secondo l’artista infatti il tradimento è parte del disegno divino. Giuda quindi non è altro che uno strumento nelle mani di Dio.

L’opera di Leonardo è sicuramente un pezzo di storia de nostro Paese, conosciuta ed invidiata da tutto il mondo, frutto del genio di una personalità geniale e brillante.

Leggi anche: Listeria nei salami Wilke, ritiro prodotti, 2 morti e azienda chiusa