Impeccabili e bellissime anche a Natale? Ecco come avere un look perfetto per la vigilia del dì di festa, ma anche per il pranzo. Dopo aver fatto i regali, aver corso giorni e giorni e essersi dedicati alla realizzazione di un menù perfetto non resta che pensare alla propria immagine.
Qual è il make up perfetto per il Natale? La nota beauty blogger Clio Make up ha dispensato sul suo blog una serie di consigli per apparire bellissime nei giorni di festa. L’esperta consiglia di rispettare il proprio stile senza eccedere in colori o mood che non ci appartengono, anche se il must è dare preferenza al rossetto rosso scegliendolo nelle tonalità che più appartengono e si avvicinano all’incarnato individuale.
Per quanto riguarda gli ombretti è opportuno tenere conto del tipo di festa e poi scegliere adeguandosi alla location. Tuttavia senza eccedere si può spaziare dai colori vivaci a quelli più tenui cercando di dare all’occhio stile e intensità. Si può anche optare per un make up più audace ma cercando di non cadere nel ridicolo: si a glitter e a colori originali, ma non bisogno mai dimenticare qual è l’occasione di riferimento.
Make up Natale 2022, mai senza un tocco di rosso
Qualsiasi sia il trucco scelto per le feste di Natale è importante rispettare alcuni canoni. Intanto non bisogna mai dimenticare che l’outfit come il trucco vanno scelti in modo parallelo e coordinato, inoltre occorre sempre conto del tipo di evento a cui si va a partecipare: una cena in famiglia è sicuramente diversa da una festa aziendale.
Detto ciò Clio make up consiglia vivamente di non dimenticare mai un tocco di rosso per questo è opportuno scegliere il rossetto o lip gloss prima del resto del make up e nelle tonalità del red. In commercio ne esistono davvero molto che si abbinano a diverse carnagioni: non resta che individuare la vostra!