Make-up per le feste di Natale: colori, sfumature e tendenze

Il make-up per le feste natalizie deve farci sentire belle in ogni momento di queste giornate intense, ricche di affetti ed emozioni

Il make-up per le feste di Natale deve essere elegante e composto, si possono usare colori scuri ma non troppo monotoni (soprattutto per noi, allo specchio si vuole essere sempre belle), chiari ma non troppo sgargianti (usate i toni più colorati per Capodanno), luminosi ma senza troppi brillantini (usateli sempre a Capodanno). Seguendo il calendario tradizionale della festa, il trucco più importante è sempre per la sera.

Feste Natalizie, truccarsi più volte durante il giorno o una volta sola?

In genere ci sono tonalità adatte al giorno e alla sera, per il momento del cenone o del pranzo e per le funzioni religiose.

- Advertisement -

Ci si trucca alla fine una volta sola e il make up deve resistere al passaggio da caldo a freddo, all’ambiente di cucina con i suoi vapori e profumi, alla nottata di giochi e tombolate, anche alla Messa di mezzanotte che mette a dura prova tutti perché il 24 e il 25 sono giornate intense.

Magari dei beauty case riempiti con i prodotti giusti, ci possono donare i prodotti adatti per truccarci e struccarci tutte le volte che vogliamo. Vediamo due proposte diverse: per chi si trucca più volte e chi sceglie un solo make-up giornaliero

- Advertisement -

Make-up per le feste di Natale: ecco due grandi brand di trucco per il 2020

Les ChaÎnes D’Or de Chanel è una pallette composta da ombretto color oro antico, smalto dorato, ombretto rosato intenso, un rosso acceso ma tendente al rosa chiaro per le labbra. Una bella alternanza di colori da poter sfruttare durante la Vigilia e durante il pranzo natalizio. Potete abbinare un mascara intensificante per le ciglia, una matita nera per il contorno occhi.

Golden Night di Dior, un secondo brand importante che ha scelto la varietà dei colori. Ci sono donne che si truccano una volta sola e scelgono pochi colori sicuri e chi ama variare da un giorno all’altro o tra la mattina e la sera. Peter Philips ha creato ombretti in polvere crema a lunga durata. Per le labbra ha scelto un rosso rosato intenso, due combinazioni ombretti diversi. La prima sfrutta le tonalità più scure del grigio, il nero e il viola scuro, c’è anche il grigio argentato, effetto neve serale. La seconda palette di colori ha l’oro al centro, il marrone, il bianco neve e un beige rosato attorno. Smalto rosso natalizio.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter