Manifestazioni Roma: anche Salvini e Meloni disapprovano il caos

"Il diritto a manifestare le proprie idee- fa sapere Palazzo Chigi- non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico".

Dopo i disordini di Roma durante le manifestazioni, sono state arrestate 12 persone.

Tutti i leader politici hanno espresso il loro disappunto, da Draghi al Carfagna passando per Salvini e Meloni. “Roma è in pieno caos”, avevano fatto sapere le frange estremiste nel pomeriggio mentre erano in corso tafferugli e disordini. “Abbiamo occupato la Cgil” è stato poi scritto in un altro post.

- Advertisement -

Ma il governo è compatto contro gli atti di violenza di ieri pomeriggio. Salvini ha detto “la violenza non è mai giustificata”, anche Meloni sulla stessa linea. Draghi ha riconfermato che tutto ciò non lo intimorisce, e proseguirà senza indugi nella campagna vaccinale.

Il diritto a manifestare le proprie idee- fa sapere Palazzo Chigi- non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.