Medjugorje: il 18 marzo Mirjana potrebbe rivelare i segreti

C'è rumore tra i pellegrini di Medjugorje e il 18 marzo si avvicina. Il grande Segno apparirà nei cieli come ultimo appello alla conversione dell'uomo.

Medjugorie: il 18 marzo potrebbero essere rivelati i segreti ?

Medjugorje, il 18 marzo e i segreti

Il 18 marzo e i segreti di Medjugorje.

Uno dei più grandi misteri che avvolge Medjugorje riguarda l’esistenza di 10 segreti, affidati dalla Vergine Maria ai veggenti.

Dieci segreti da custodire fino al momento opportuno, quando verranno divulgati all’umanità. In alcune interviste i veggenti hanno spiegato che ognuno di loro potrebbe custodire segreti diversi, dato che alcuni di loro hanno ricevuto anche “previsioni” personali.

La data prescelta

Mirjana conosce la data prescelta per la rivelazione dei 10 segreti.

Mirjana è stata la prima tra tutti a ricevere i segreti ed è colei che li annuncerà al mondo.

L’ultimo segreto é stato ricevuto da Mirjana il 25 dicembre 1982. In quel giorno di Natale, la Madonna comunicò alla veggente che le apparizioni quotidiane erano finite e che la Vergine sarebbe tornata solamente il 18 marzo di ogni anno.

Secondo quanto riportato dalle interviste, è dalla ” Luce di Maria”, tre giorni dopo la comunicazione dei 10 segreti un segno inconfondibile apparirà nel cielo e tutti potranno vederlo. Il segno indicherà all’uomo l’ultima chiamata alla conversione, che se non ci sarà si vedranno realizzare i temuti segreti.

Attesa per l’apparizione annuale

C’è rumore tra i pellegrini di Medjugorie e il 18 marzo si avvicina. Bisognerà attendere ancora, o i segreti verranno rivelati al mondo?

Molte persone si sono chieste il perché la Madonna abbia scelto proprio il 18 marzo per le apparizioni annuali a Mirjana. Questa data è dunque correlata con la divulgazione dei segreti?

Padre Tomislav Vlasic spiega che la veggente conosce la data esatta in cui ogni segreto sarà messo in atto dalla potenza divina. Ma non è autorizzata a rivelarla. Padre Vlasic chiese a Mirjana se il 18 marzo fosse collegato ma Mirjana disse solamente che “dopo la rivelazione dei segreti, mi ha detto, si capirà perché questa data è importante per la Gospa. Anche il 2 di ogni mese non è una scelta casuale, si capirà il significato più tardi”.

Il Grande Segno

Mirjana infatti non ha mai né confermato né smentito la correlazione del 18 marzo con i segreti e con il grande segno. Alla domanda su quale sarà la natura del segno, Mirjana ha risposto dicendo che dopo aver visto, i testimoni non avranno più alcun dubbio.

Il 25 agosto del 1982 apparve già un grande segno nei cieli di Medjugorje, apparve infatti una misteriosa figura della Madonna, accanto alla croce che si trova sul Monte Krisevac.


Mirjana commentò l’apparizione dicendo: “L’immagine non era come quella che appare a noi. Noi vediamo una persona concreta, reale. In quell’occasione si vedeva una figura fatta di luce bianca, che appariva e scompariva, ma era ben distinta. La videro moltissime persone”.

Dopo l’apparizione, nel cielo apparve  una scritta  in cui si leggeva la parola croata “MIR” (Pace). Il secondo grande segno si verificò pochi giorni dopo: alcuni abitanti di Medjugorje videro un fuoco intenso che aveva invaso la collina. L’incidente venne  definito un’  “illusione collettiva” .

Il giorno dopo la Madonna disse a Mirjana che il fuoco visto dalle persone era di carattere soprannaturale ed era il segno che precedeva il Segno che verrà.

Di Monica Ellini

Avatar
Scrivo articoli in diversi settori di notizie: cronaca, scienza,salute, ambiente, spazio e cosmo, storia, viaggi, arte e archeologia. Eclettica e dedita alla ricerca, lavoro per obbiettivi in modo determinato e organizzato. Esperta di comunicazione e pubbliche relazioni, cerco di trasmettere attraverso lo scritto, concetti chiave e significati. Adotto un informazione consapevole che interessi diverse fasce di pubblico.
Potrebbero interessarti anche