Medvedev sul vertice di Ramstein: Occidente vuole che il conflitto continui

Intanto Berlino continua a negare l'invio dei carri armati Leopard 2

L’Occidente sarà pronto a fare infiniti tentativi di massacrare o distruggere la Russia, e una nuova alleanza militare potrebbe emergere a livello globale. Lo ha scritto domenica il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev sul suo canale Telegram.

L’incontro di Ramstein e le forniture di armi pesanti a Kiev non lasciano dubbi sul fatto che i nostri nemici cercheranno di massacrarci o addirittura distruggerci. E hanno armi sufficienti per fare ciò. Potrebbero anche iniziare a produrne di nuove, se necessario“, scrive Medvedev.

- Advertisement -

In caso di conflitto prolungato a un certo momento potrebbe sorgere una nuova alleanza militare, comprendente gli alleati degli Stati Uniti, ha aggiunto. Secondo l’ex premier russo, il mondo tornerà ad essere un posto stabile quando gli Stati Uniti abbandoneranno l’Europa.

Venerdì scorso i ministri della difesa di circa 50 paesi si sono incontrati alla base aerea NATO di Ramstein, Germania, per discutere di un ulteriore assistenza militare a Kiev. Il neo ministro della difesa della Germania, Boris Pistorius, ha dichiarato al canale televisivo Phoenix che al momento non ci sono i presupposti affinché Berlino dia i propri carri armati Leopard 2 all’esercito di Kiev. Ma è possibile che una decisione opposta venga presa nei prossimi giorni.