Moda capelli: Meglio lo Shatush o il Bronde?

shatush

Lo Shatush si tratta di una tecnica di schiaritura dei capelli dall’effetto totalmente naturale, si tratta del trattamento più richiesto nel nostro Paese, sono state in primis le star come Belen Rodriguez,  a ispirare il mondo femminile a dar luce ai loro capelli. Per ottenere una schiaritura più intensa si consiglia di effettuare lo Shatush nel periodo estivo per ottenere un effetto schiarente più intenso grazie all’aiuto del sole.

Come si applica lo Shatush? Innanzitutto è possibile applicarlo “fai da te” oppure recarsi da un parrucchiere professionista. In ogni caso per ottenere l’effetto Shatush bisogna applicare un decolorante sulle ciocche cotonate sfumando il colore alla radice e spargerlo sino alle punte.

Loading...

Un’avvertenza rilevante è quella di essere al corrente che a differenza delle meches, lo Shatush tende a rovinare meno i capelli.

Lo Shatush è adatto a coloro che portano i capelli lunghi lisci o mossi perché dona un effetto naturale, lucente ed evidenzia le sfumature impeccabilmente rispetto a un capello riccio. Per le donne castane è consigliato uno Shatush dal colore ramato invece per le bionde cenere si consiglia di mantenere il biondo dal colore più chiaro.

Il vero Shatush nasce nei saloni di Aldo Coppola, il costo può variare a seconda del parrucchiere, di solito si aggira dai 40-50 euro in su. Il Bronde è un colore che sorge da un mix di colori tra il biondo e il castano deriva dall’etimologia inglese blonde and brown, anche questo trattamento è stato molto impiegato dalle star come Bianca Balti, Jennifer Lopez e Giselle Budchen.

E’ stato il salone della L’Oreal Professionnel de Paris  a creare questa tendenza, ha prodotto un trattamento innovativo e personalizzabile.

Lo scopo delle nuove tendenze di capelli è quello di puntare sulle sfumature creando giochi di riflessi del tutto naturali. Oggi si tende a “provare” un nuovo hair look, molte modelle sfilano sulle nostre passerelle mostrando i loro riflessi prodotti dallo Shatush e dal Bronde. Perché non prendere spunto?

Quale scegliere? È una scelta individuale che in base al proprio gusto, al proprio look e al proprio capello si sceglie quale sia il trattamento più appropriato. Quale hair look gradite? Commentate!