Mood skunk hair: i capelli bicolore tornano di moda

lo Skunk hair è il mood del momento: i capelli bicolore sono tornati di moda esaltano il viso ma anche la personalità

L’ispirazione guarda agli anni ’80, il mood è sicuramente molto attuale e tornato di moda: stiamo parlando della tendenza skunk hair che esalta i capelli bicolore ricordando il più classico trend dei punk. I capelli bicolore sono sicuramente un mood dell’autunno- inverno 2020-21, spopolano sui social ma soprattutto tra le influencer più seguite e prendono spunto dalle star: da Emma Stone che ad inizio stagione ha vestito i panni di Crudelia de Mon a Dua Lipa.

Il bicolore oggi deve però essere ben realizzato e decisamente netto, non sfumature ma un contrasto evidente che mette a confronto nuance alternate e a tratti opposte come il bianco e il nero. Può essere realizzato creando delle suddivisioni geometriche ma anche tingendo delle ciocche frontali. I contrasti da creare sono veramente molti ma soprattutto è possibile scegliere quello che meglio si addice ai propri capelli e al viso. Sui social sono presenti varie tipologie di Skunk hair: dai tagli diversi ai colori scelti che come abbiamo detto devono essere a contrasto e non in sfumatura.

Trend decisamente vistoso e eclettico sceglierlo non dipende tanto dalla tipologia fisica quanto da una personalità accentuata che desidera non passare inosservata. Non esistono regole precise per realizzare lo shunk hair ma di sicuro alcuni dettagli non possono non essere configurati, dettagli che sono legati soprattutto ai colori scelti che sono gli unici protagonisti di questo trend vintage rivisitato.

Skunk hair ecco come realizzarlo

Lo skunk hair si può realizzare anche da soli avendo a disposizione delle tinte colori fai da te, ma il consiglio è quello d’affidarsi ad una hair colorist preparato e professionista che non solo suggerirà il contrasto colore ideale e personalizzato ma riuscirà a realizzare una divisione netta e precisa.

Per rendere protagonisti i due colori occorre preparazione, competenza e professionalità. Gli addetti ai lavori riusciranno a esaltare il viso e l’immagine a chi è attratto da questa tendenza ma soprattutto avranno attenzione a farne emergere la personalità.