Morte Makei, il ministero degli esteri russo esprime le sue condiglianze

Il ministro degli esteri bielorusso è scomparso ieri all'età di 64 anni

Tutto il personale del ministero degli esteri russo è profondamente addolorato per la morte improvvisa del ministro degli esteri bielorusso Vladimir Makei. Lo afferma una dichiarazione del ministero diffusa domenica dall’agenzia di stampa Tass.

La leadership e il personale del ministero degli esteri russo sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa del ministro degli esteri bielorusso Vladimir Vladimirovich Makei, avvenuta lo scorso 26 novembre“, ha affermato il ministero.

Nel comunicato si fa riferimento al fatto che Vladimir Makei era un vero amico della Russia, che ha dato un contributo unico allo sviluppo della cooperazione bilaterale. “Vladimir Vladimirovich Makei è stato un vero amico della Russia, che ha dato un contributo unico allo sviluppo globale della cooperazione bilaterale, alla costruzione integrativa dello Stato dell’Unione e al rafforzamento dei legami tra i popoli fratelli di Russia e Bielorussia”, ha scritto il ministero.

Un eccezionale diplomatico e statista, un vero patriota che ha dedicato la sua vita al servizio della sua patria e alla protezione degli interessi bielorussi all’interno delle vari organizzazioni internazionali”, sottolinea infine la nota.

Il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov nella giornata di ieri ha inviato un telegramma alla moglie del suo omologo bielorusso, esprimendo le condoglianze alla famiglia.