Morto Fred Bongusto, aveva 84 anni

Si è spento il cantante di "Una rotonda sul mare", aveva 84 anni

Fotocredit: Fred Bongusto official instagram

È morto Fred Bongusto, la scorsa notte intorno alle 3:30. L’attore di 84 anni nato a Campobasso combatteva già da tempo con problemi di salute, il suo cuore purtroppo ha ceduto nella nottata. I funerali dell’artista verranno celebrati a Roma, lunedì 11 novembre, alle ore 15, presso Basilica di Santa Maria in Montesanto (conosciuta come la Chiesa degli artisti), situata in piazza del Popolo.

Chi era Fred Bongusto?

Fred Bongusto era un cantante, per la precisione una delle voci più amate della canzone italiana degli anni ’60 e’70. Tutti lo ricorderanno per il suo grande successo “una rotonda sul mare”, vincitore anche di un’onorificenza al merito della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampinel 2005.

Bongusto ha terminato la sua carriera negli anni 2000, poiché i problemi di sorditàlo spingevano a stonare. Successivamente riuscì a risolvere grazie ad un apparecchio acustico e tornò sulle scene musicali per un breve periodo di tempo.

 Le personalità dello spettacolo ricordano Bongusto

Fred Bongusto non era amato solo dal pubblico, ma anche da altri suoi colleghi nel mondo dello spettacolo, cantanti e non. Le prime dichiarazioni sulla sua morte le hanno fatte il conduttore Pippo Baudoe il cantante Peppino Di Capri.

Bongusto è stato un grande, un cantante molto bravo e delicato, purtroppo negli ultimi anni è stato molto male, ha sofferto tanto. È stato un grande cantante, sarebbe giusto che a Sanremo venisse ricordato con l’affetto e il rispetto che merita” ha detto il conduttore.

Ci lascia un patrimonio di successi che continueremo a cantare e che ci aiuterà a ricordarlo per sempre” ha invece ricordato Di Capri.Era una persona sempre a caccia di ironie, tra noi c’era quella sottile competizione che ci legava, una competizione simpatica e generosa. Era molto giocherellone, aveva qualche anno più di me e faceva un po’ il maestrino ma la vera voce del night era la sua. Aveva questa voce particolare, molto originale e una timbrica confidenziale unica“.

LEGGI ANCHE: Donna accoltellata a bordo di un treno per gelosia