Sempre più di tendenza, spopola sui social divenendo un must degli ultimi mesi la nail art da uomo non è più solo una passione da vip o un modo per mettersi in mostra dando lustro e rilievo in modo originale alle proprie mani. La manicure da uomo, arricchita di colori moda ma anche di grafismi divertenti sta diventando molto popolare anche tra i maschi più appassionati del genere, che seguono influencer internazionali nelle loro scelte stilistiche.
Da Fedez a Harry Styles molti sono i personaggi vip che si sono addentrati nel mondo della nail, il rapper più amato del momento ha anche creato una collezione di smalti tutta sua ispirandosi ovviamente ai mood della famosa compagna, Chiara Ferragni. A parte l’esigenza oggi sempre più frequente degli uomini di curare le mani come simbolo d’estetica dando così spazio ad una manicure completa dal risultato sorprendente si è fatta strada in questi ultimi anni il desiderio di colorare le unghie e arricchirle anche di disegni particolari.
Sembra infatti che il fastidioso malessere che affligge gli uomini d’anni, l’onicofagia, e che rende le loro mani non belle da vedere e mostrare possa essere superato con un manicure a loro dedicata che sfocia non solo in una mano curata ma anche esteticamente perfetta. Smalti, gel, ma anche applicazioni sono ricercate dagli uomini quanto le donne ma soprattutto esaltano le mani e piacciono al sesso femminile che le considera un segno di benessere e igiene.
Onicofagia un problema molto maschile
L‘onicofagia colpisce molto spesso gli uomini, la patologia di mangiarsi continuamente le unghie può essere tuttavia superata sottoponendosi ad una manicure costante e ben realizzata. L’applicazione poi di prodotti appositi come creme ma anche olii per cuticole aiutano a rendere le unghie più forti e ad impedire di mangiarle.
Farsi ispirare dalle star, anche se a volte risultano eccentriche, può essere il primo passo per gli uomini per cercare di smettere di mangiarsi le unghie: sottoporsi ad una manicure realizzata d’addetti ai lavori specializzati in modo costante è importante per avere mani belle e curate. Esitare sul colore eccentrico o sulla nail del momento è legittimo anche se i trend celebrano le mani artistiche anche per gli uomini.