Ohio: Trump porta acqua potabile alla popolazione

Trump ha fatto visita alla popolazione colpita dal disastro portando con sè camion pieni di acqua per i residenti di East Palestine.

Il disastro ambientale in Ohio sta portando al limite la popolazione e la fauna locale: 45mila pesci morti a causa delle sostanze chimiche liberate in acqua.

Ohio: Trump in visita ad East Palestine

Nella giornata di ieri, Donald Trump si è recato in Ohio portando con sé camion pieni d’acqua per la popolazione colpita dal disastro ferroviario. Disastro che ha avuto serie ripercussioni ambientali. Sì, perché il treno deragliato trasportava sostanze tossiche. Al momento del deragliamento, i vagoni coinvolti hanno rilasciato le sostanze nell’aria e, in un secondo momento, nell’acqua. A farne le spese è la popolazione di East Palestine, città colpita dal disastro. Ultima notizia in ordine di tempo è la morte di 45mila pesci, intossicati dalle sostanze chimiche che il treno trasportava.

- Advertisement -

Le critiche a Biden

L’amministrazione Biden e il ministro dei Trasporti Pete Buttigieg sono oggetto di polemiche. I repubblicani li accusano di aver abbandonato i residenti di East Palestine. Buttigieg si è recato sui luoghi del disastro e ha chiesto al Congresso di varare misure più strette per i treni con carichi infiammabili. Il ministro dei trasporti ha chiesto nello specifico di reintrodurre le norme dell’amministrazione Obama, che Trump aveva eliminato e che prevedevano freni più reattivi sui treni con merci con materiali altamente infiammabili.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...