I passeggini trio più amati dalle mamme italiane, nella prima metà del 2016

 

Le mamme italiane, come nel resto del mondo, stanno iniziando a comprare online i prodotti per i propri bambini. Passeggini, lettini, seggioloni, ovetti e chi più ne ha più ne metta.

Grazie ai dati raccolti è possibile stimare una piccola classifica di quali sono stati i passeggini trio più amati dalle mamme italiane nella prima metà di questo 2016.
Tra questi troverete sicuramente qualche spunto su quali sono i più economici, solidi, pratici, comodi, ricercati dai genitori. Ma andiamo con ordine.

Che cos’è il passeggino trio

Loading...

Il passeggino trio è uno dei prodotti più amati in assoluto dalle mamme. Si tratta di un sistema modulare, composto da tre elementi: la navicella, il seggiolino per auto e la seduta. Queste tre parti possono dare vita a tantissime combinazioni diverse, per realizzare una carrozzina, unendo la navicella al telaio, un ovetto da viaggio, con il seggiolino auto e il telaio, e un passeggino, con la seduta e il telaio. Il trio, solitamente, viene molto utilizzato perché può essere sfruttato fino ai 4 anni del bambino, e soddisfare diverse esigenze.

Di passeggini trio ne esistono tantissimi. Le aziende produttrici ne realizzano ogni anno di nuovi, diversi per forma, colore, accessori da abbinare, materiali ecologici utilizzati, praticità, peso e grandezza delle ruote. La difficoltà sarà di individuare quello più adatto alle vostre esigenze di genitori.

Quali sono stati invece i passeggini più visti e che hanno scaturito il maggiore interesse nelle mamme italiane? Oggi ve li illustriamo per brand.

Passeggino trio di Inglesina

Tra i modelli prodotti da Inglesina c’è sicuramente il Trilogy System City, uscito proprio quest’anno. Si tratta di un trio completo di kit auto, materassino per culla, stand-up, sacco invernale per il passeggino, per far stare caldo il vostro piccolo, sacco invernale per navicella, il parapioggia, sia per culla che per huggy. Poi ancora parasole e zanzariera, per quando sarà più caldo, la base auto huggy, la sacca porta passeggino, e infine il summercover per huggy e passeggino.

Sempre di Inglesina, molto apprezzato l’Otutto Deluxe, il passeggino trio per chi ama la tradizione e l’eleganza romantica, senza rinunciare alla funzionalità. Inoltre, Inglesina permette di personalizzare la carrozzina con una bellissima fascia in tessuto ricamato con il nome del bambino.

Il Quad Trio invece è il mezzo per viaggiare comodamente su tutti i terreni. Infatti, si tratta di un passeggino trio con ruote quad, grandi e dotate di cuscinetti a sfera. Questa tipologia di mezzo vi trasmetterà tutta la solidità di cui avete bisogno e non ci saranno ostacoli a fermarvi.

Infine, ultimo prodotto proposto da Inglesina, è Zippy Pro. Si tratta di un sistema modulare pratico e facile da ripiegare, le sue dimensioni lo rendono un prodotto compatto. Sul sito dell’azienda si legge che si può aprire e chiudere, con una mano sola.

Trio di Cam

Anche Cam propone alcuni trio, diversi in base alle esigenze dei neo genitori. Ad esempio, Fluido Stella dispone di una carrozzina omologata per il trasporto in auto, ampia e dotata di aggancio/sgancio rapido Quicky System, con maniglione antiribaltamento, schienale reclinabile in tre posizioni, materassino, applicazioni di stelle e cuori, fondo areato, dondolo, borsa con fasciatoio. Inoltre, la coperta può essere utilizzata come piumone per la carrozzina. Il passeggino invece è composto da un telaio in alluminio con seduta regolabile e reversibile, con parti removibili. Il seggiolino auto è omologato, con normativa ECE R44/01, protezioni laterali, riduttore anatomico, cappottina e spartigambe.

Trio Cam Combi Family invece è un passeggino completo, compreso di telaio, navicella, carrozzina, ovetto, borsa, parapioggia, fasciatoio portatile.

Passeggini trio scelti per la loro leggerezza

Ci sono poi alcuni passeggini scelti appositamente da genitori in cerca di un trio leggero e maneggevole. Infatti, un passeggino pesante e poco pratico da utilizzare è uno degli ostacoli maggiori per le mamme che devono salire e scendere dai mezzi pubblici, oppure portare in giro il proprio bambino per una passeggiata. Per questo motivo, moltissime aziende propongono passeggini trio peso piuma, seppure siano dotati di tutti i comfort.

Sicuramente tra quelli più leggeri troviamo Pali Tre.9, design all’avanguardia e linee pulite. Pensate che il suo peso non arriva nemmeno ai 4 kg. Per chi cerca un passeggino trio leggero, ottimo anche quello proposto da Foppapedretti, PiùLeggero, oppure il Pliko Mini di Peg Perego.

E voi, quali avete scelto?