Porsche Taycan: l’auto elettrica più innovativa del mondo, prezzi

Prezzi da capogiro per il gioiellino elettrico

porsche taycan
PhotoCredit: Pixabay

L’auto elettrica più innovativa del mondo una Porsche? Ebbene si. Si tratta della Porsche Taycan, stando anche agli esperti del CAM (Center of Automotive Management), che hanno dichiarato le loro conclusioni all’interno del Report AutomotiveINNOVATIONS. Il CAM, per chi non lo conoscesse, è un istituto scientifico indipendente che si occupa di consulenza strategica e ricerca in ambito automobilistico e di mobilità. Ogni anno, dal 2005, analizza le innovazioni introdotte dalle case automobilistiche internazionali e assegna un riconoscimento alle novità tecnologiche di maggior rilievo.

Dal report stilato si evince che, grazie alla sua struttura e ai 27 nuovi elementi tecnologici di cui dispone, la Taycan è stata giudicata il prodotto con il maggiore contenuto innovativo presente sul mercato automobilistico internazionale, soppiantando perfino la Tesla.

Caratteristiche della Porsche Taycan

La Porsche Taycan può ormai considerarsi a ragione, il nuovo punto di riferimento tra le berline sportive elettriche ad alte prestazioni soppiantando la Tesla S. Con un sistema ad 800 volt, trasmissione a due velocità ed una potenza di recupero fino a 265 kW, la nuova sportiva elettrica possiede anche il miglior coefficiente aerodinamico della classe di appartenenza. E queste, sono solo alcune tra le innovazioni tecniche, e le prestazioni che caratterizzano questo modello. Tra i 40 premi internazionali aggiudicati dal veicolo, possiamo citare il World Car of the Year. In questa occasione è stata premiata nelle categorie World Performance Car e World Luxury Car.

La Taycan non è solamente un grande passo avanti nel settore delle auto sportive a zero emissioni. Questa macchina possiede caratteristiche tali, che la rendono ideale anche per l’uso quotidiano. Michael Steiner, membro del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG – Ricerca e Sviluppo, ha dichiarato: “Avevamo promesso una vera Porsche per l’era della mobilità elettrica – una sportiva affascinante in grado non solo di emozionare per i suoi contenuti tecnologici e il comportamento dinamico, ma anche di accendere la passione nelle persone di tutto il mondo, così come è stato per i leggendari modelli che l’hanno preceduta. Ora stiamo mantenendo la promessa fatta.”

Prezzi della Porsche Taycan

Esistono le due nuove versioni una da 156.817 euro la Taycan Turbo e l’altra da 190.977 euro la Taycan Turbo S.