Prevenire il tumore al pancreas?Mangia cioccolato fondente

cioccolato

Prevenire il tumore al pancreas? Mangia cioccolato fondente. E’ quanto consigliano alcuni ricercatori dell’ Indiana University, i cui risultati scientifici sono stati pubblicati sulla rivista British Journal of cancer.

Sembra che alcuni componenti del cioccolato fondente, in particolar modo il magnesio, abbia la capacità di prevenire questa malattia.

Loading...

La ricerca effettuata,  si basa su dati  che sono stati ricavati da un campione di 66 mila persone composto da uomini e donne, di età compresa da un minimo di 50 anni ad un massimo di 76 anni.

In questo studio, si è andato ad valutare il ruolo  esercitato dal magnesio rispetto al   tumore al pancreas.

Risultato? Dai dati riportati in questa ricerca si è visto che abbassando di 100 mg l’assunzione giornaliera di magnesio il rischio di insorgenza del tumore al pancreas, aumenta già del 24%.

Pertanto gli autori della ricerca, ritengono che sia utile,  assumere nelle giuste dosi,  integratori a base di magnesio per evitare di incorre in una sua possibile carenza, ma anche  di assumere quotidianamente, sempre nelle giuste dosi  tavolette di cioccolato fondente, senza escludere  dalla propria alimentazione il consumo di  frutta secca e verdura a foglia verde.

Infatti poichè  il tumore al pancreas, si verifica raramente  prima dei 40 anni, manifestandosi  frequentemente in persone che hanno più di 70 anni, seguire uno stile di vita sano e consumare alimenti, ricchi in magnesio non può che essere di giovamento   nella prevenzione di tale malattia.