Putin all’Europa: “Raggiungeremo i nostri obiettivi”

Nel suo discorso al parlamento, il presidente russo ha ribadito la volontà di continuare l'"operazione militare" in Ucraina e ha accusato l'Occidente.

Vladimir Putin ha tenuto il suo discorso dinanzi al Parlamento, nel quale ha ribadito che la Russia perseguirà le proprie ragioni.

Putin: cosa ha detto nel suo discorso?

La visita di Biden a Kiev ha suscitato notevole clamore e di certo non è passata inosservata in quel di Mosca. Il Presidente Usa ha tenuto un discorso nel quale ha ribadito il sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina. Il messaggio lanciato al leader del Cremlino in un passaggio (“Putin sta fallendo”) avrà di certo smosso l’orgoglio del presidente russo. Tra le cose che Putin ha ribadito nel suo discorso al parlamento c’è la convinzione nel perseguire l’offensiva in Ucraina. Secondo il leader del Cremlino “L’Ucraina voleva dotarsi di armi nucleari” e ciò avrebbe reso necessaria l’”operazione militare”.

Eliminare la minaccia neo nazista

- Advertisement -

In un passaggio del suo discorso, Vladimir Putin ha detto: “Su ciascuno di noi c’è una grandissima responsabilità per difendere il nostro paese e liquidare la minaccia del regime neo nazista”. Il Presidente russo ha poi sottolineato come l’Occidente abbia cercato di ingannare la Russia, che avrebbe voluto risolvere la questione con mezzi pacifici. “L’Occidente si è impegnato in imbrogli, ha chiuso gli occhi sugli omicidi politici e sulle repressioni del regime di Kiev e ha incoraggiato i nazisti a commettere atti terroristici”.