Sei a dieta ma sembrerebbe non funzionare, e la bilancia infatti ti da ragione? Vuol dire che stai comettendo degli errori nella tua dieta.
Innanzitutto, è importante, nel breve termine, darsi obiettivi ragionevoli. Niente diete “8 kg in 8 giorni” . Meglio obiettivi più facilmente raggiungibili e senza avere fretta.
Inoltre, ricorda di pesarti sempre alla stessa ora, preferibilmente al mattino e a digiuno. E sempre sulla stessa bilancia.
Altro grave errore è saltare i pasti, se salti la colazione, arriverai a pranzo più affamato, ingerendo molte più calorie di quante non ne avresti ingerite se avessi fatto una abbondante colazione. Ricorda che nella dieta è importante mangiare piccole quantità più spesso, piuttosto che due grandi pasti principali.
Bevi molta acqua, mantenersi idratati è fondamentale, e inoltre ci mette al riparo da attacchi di fame improvvisa, poichè riempie lo stomaco.
Fare attenzione ad alcuni alimenti, come le bevande gassate, gli alcolici e i dolciumi vari, ma non solo. Anche alimenti “innocui” come la salsa di pomodoro, i prodotti per la prima colazione (in particolare certi tipi di cereali), gli yogurt alla frutta, sono pieni di zuccheri. Leggiamo sempre bene le etichette per evitare brutte sorprese.