Russia, Putin: “Viviamo un momento di grande cambiamento”

Il presidente della Federazione Russia ha parlato in occasione della giornata internazionale per la protezione dei bambini

La Russia rafforzerà la sua forza e la sua sovranità in un mondo in rapido cambiamento, ha affermato il presidente Vladimir Putin in un video discorso in occasione della Giornata internazionale per la protezione dei bambini, che è stato presentato in un evento al teatro Bolshoi di Mosca.

Il presidente non ha fatto nessun accenno all’attuale situazione in Ucraina, nella quale l’esercito russo sembra essere sempre più determinato ad occupare tutta la regione del Donbass.

- Advertisement -

Russia, cosa ha detto Vladimir Putin?

Putin si è congratulato a genitori, insegnanti e alunni per la loro capacità di rimanere fermi in questo momento. “Stiamo vivendo e crescendo in un momento molto dinamico in cui il mondo sta cambiando molto rapidamente. Sono fiducioso e sicuro che la Russia in questo mondo complicato rafforzerà non solo la sua sovranità, ma anche la sua indipendenza“, ha assicurato Putin.

- Advertisement -

Secondo il presidente della Federazione “l’attuale cambiamento in atto non si concentra su un solo ambito. Ma ha a che fare con l’economia, la tecnologia, la scienza e molti altri settori; non bisogna poi dimenticare l’importanza della società civile e dell’educazione patriottica che vede protagonisti i giovani della Russia. Ha concluso il capo dello Stato nel suo video.