Sai che puoi scegliere l’oro per la tua bellezza?

oro

Oro per la nostra pelle. Potrebbe essere questo lo slogan efficace e sintetico per presentare una serie di prodotti di altissimo valore cosmetico e che promettono di rendere benefici evidenti alla pelle del nostro viso. E invece è semplicemente un dato di fatto. Sì, perché l’oro è sempre più utilizzato come ingrediente fondamentale per ottenere un effetto di ringiovanimento davvero efficace.

I laboratori di ricerca in campo cosmetico stanno assumendo sempre più il ruolo o l’immagine di moderne botteghe alchemiche, in cui selezionare, creare e trovare nuovi ingredienti sempre più efficaci.

Le creme antiage sono uno dei prodotti più acquistati per difendere e valorizzare la bellezza del viso. Questi prodotti promettono (e a volte mantengono) di trasformare l’aspetto asfittico e invecchiato della pelle in una nuova dimensione di freschezza e di tonicità. E dalle creme che si basano solo ed esclusivamente sulla potenza della chimica di laboratorio fino alle creme che assicurano di avere solo ingredienti verdi e naturali: ognuna di noi può trovare sicuramente la soluzione ideale in profumeria oppure tra gli scaffali del supermercato.

crema oroTra i prodotti a nostra disposizione sono molto interessanti quelli che possono avvalersi delle proprietà dell’oro (utilizzato nella sua forma colloidale) per ottenere il tanto desiderato miglioramento estetico della pelle del viso. Utilizzando queste creme, i risultati sono generalmente quelli di avere un incremento della produzione del collagene e, di conseguenza, un’evidente aumento della tonicità del tessuto.

Ma qual è, in modo specifico, l’azione dell’oro? Le particelle di oro utilizzate per creare la formulazione di questi prodotti hanno, più che altro, una funzione catalizzatrice. Aiutano, quindi, altri componenti a svolgere in modo impeccabile il loro lavoro di incremento della produzione di collagene. Quella dell’oro è un’azione indiretta, ma importantissima e in questo caso possiamo definirla sicuramente alchemica.

Possiamo trovare l’oro colloidale, inoltre, anche tra gli ingredienti delle creme ad azione fortemente idratante, nelle quali viene inserito in equilibrio con componenti di origine vegetale. Una perfetta fusione per un risultato davvero ottimale.

 

Potrebbero interessarti anche