Scrub per la pelle fai da te: ecco due ricette superveloci da fare in casa

Ecco due scrub semplici e veloci da fare in casa.

Lo scrub è ormai un must della beauty routine ed è fondamentale per il benessere della pelle, anche durante la stagione estiva.

Per avere una pelle luminosa è necessario aiutare l’esfoliazione, e permettere il rinnovo cellulare. Lo scrub è quello che rende ciò possibile. Esistono molti tipi di scrub, ma possiamo anche farlo in casa.

Lo scrub, infatti, non è altro che un prodotto cremoso o semi liquido, composto da una parte di ingrediente idratante ed emolliente per la pelle ed una parte di micro granuli perfetti per esfoliare l’epidermide.

Cacao e caffè sono perfetti per i microgranuli di cui abbiamo bisogno per esfoliare.

Ecco le ricette di due scrub fai da te, in soli 5 minuti

Scrub al cacao: Mescolate una tazza di zucchero grezzo di canna con due cucchiai di cacao amaro in polvere, mezzo avocado schiacciato e un cucchiaio di latte di cocco. Poi spalmate la crema sul viso, stendendola con le dita e sempre massaggiando, lasciatelo in posa come fosse una maschera per 10 minuti e, infine, risciacquate con acqua tiepida.

Scrub al caffè: Utilizzate del caffè macinato o fondi di caffè. Mescolate 4 o 5 fondi di caffè (oppure 10 cucchiai di caffè macinato grosso) con una tazza di zucchero di canna e 5 cucchiai di olio d’oliva. Procedete con il trattamento esfoliante, poi risciacquate bene con acqua tiepida.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.