Shadow roots sui capelli: addio ricrescita!

L'opzione shadow roots è l'escamotage perfetto per allungare i tempi del ritocco colore e dire addio provvisoriamente alla ricrescita

Giochi di colore e di sfumature diverse lo Shadow roots è sicuramente la scelta giusta da fare in Estate quando l’appuntamento dal parrucchiere più che un momento di coccole è un vero e proprio supplizio. Applicando questa tecnica che durante la stagione calda è un vero must si rimanda di qualche settimana il ritocco colore dicendo addio momentaneamente alla ricrescita.

Se ben realizzato le Shadow roots giocano con i colori lasciando le radici più scure, una operazione che dona al viso luminosità ravvivando con cromature diverse il tono de capelli. E’ inoltre una colorazione che si adatta ad ogni tipo di capelli e pettinata: perfetta con l’effetto bagnato, onde naturali e capigliatura mossa. Le radici dei capelli più scuri sono oggi una vera tendenza, dominano i lidi italiani più popolari e impazzano sui profili social delle fashion addicted più seguite.

La scelta più oppurtuna ricade tra tonalità come il brown ma anche il blond, sfumature di colore in grado di luminare ma soprattutto di dimenticare, almeno nei mesi estivi dove il relax è la parola d’ordine, l’appuntamento con l’hair stylist. Le Shadow roots sono molto popolari e facile da realizzare, una volta scelta la sfumatura più adatta al proprio colore di capelli potrete dimenticare il problema ricrescita che in molti casi affligge le donne.

L’opzione shadow roots: escamotage perfetto!

L’opzione shadow roots è quella più idonea per non essere affetti dall’ansia di ricrescita, considerata un mood per dare ai capelli una nuova veste è anche un’escamotage perfetto per rimandare il ritocco ricrescita.

E’ una tecnica che fa tendenza applicata nei più importanti e rinomati saloni di bellezza e può anche essere personalizzata secondo i propri gusti: si possono scurire le radice dando maggiore intensità alle lunghezze oppure si può mantenere un contrasto evidente, o infine realizzare lo shadow roots creando una sorta di sfumatura degradè.