Shampoo solido a meno di 5 euro: ecco dove acquistarlo e come devi utilizzarlo

Shampoo solido a meno di 5 euro: ecco dove acquistarlo ad un prezzo bassissimo!

Di tendenza negli ultimi anni l’uso dello shampoo e balsamo solido, prodotti che per essere considerati di qualità devono rispettare alcuni canoni come un Inci buono. Ovviamente come prodotto cosmetico innovativo lo shampoo solido presente in commercio appartiene a diverse tipologie e ha costi più o meno economici.

Ma quali sono i saponi solidi e di qualità che costano meno di 5 euro?

Intanto occorre dire che questo tipo di shampoo o anche balsamo ha numerosi vantaggi come quello di ridurre gli sprechi e d’evitare l’uso di plastica. La considerazione permette anche di presupporre una riduzione dei costi di realizzazione, ma a quanto pare non è così. In alcuni store, ma anche supermercati sono in vendita questi saponi con un Inci accettabile ad un prezzo accessibile a tutti: vediamo dove trovarli.

- Advertisement -

Inci dei vari prodotti analizzati è stato dedotto attraverso l’uso dell’app Greenity, dell’Ecobiodizionario Cosmetici di Ecobiocontrol, e dell’app Inci Beauty. Grazie a questi due strumenti è stato possibile individuare i prodotti di qualità, ma anche alla portata di tutte le tasche. Di seguito i risultati dei test realizzati. Con le informazioni a disposizione sarà possibile scegliere lo shampoo solido più adatto alle singole esigenze.

Potete trovare gli shampoo solidi anche su Amazon.

- Advertisement -

Shampoo solido, ecco la classifica con Inci buono

  • Garnier Ultra Dolce
  • White Castle
  • Omnia Botanica
  • Mario Fissi
  • Cien Nature- Lidl

Greenme.it ha sottolineato che la classifica fa riferimento non tanto alla qualità dei prodotti quanto alla loro facile reperibilità e ovviamente ai costi di vendita.

Cos’è esattamente uno shampoo solido?

Uno shampoo solido è un tipo di shampoo che viene venduto in forma solida, come una barra di sapone, anziché in una bottiglia liquida. Spesso viene utilizzato come un’alternativa sostenibile ai prodotti per la cura dei capelli tradizionali, in quanto richiede meno imballaggio e può durare più a lungo.

- Advertisement -

Gli shampoo solidi sono realizzati utilizzando ingredienti naturali e saponi delicati al posto dei detergenti sintetici che si trovano spesso negli shampoo tradizionali. Naturalmente ogni marca di shampoo solido ha la sua formula, è importante leggere gli ingredienti per assicurarsi che siano adatti alle esigenze dei propri capelli.

Come si utilizza?

Per utilizzare uno shampoo solido, basta bagnare i capelli, strofinare la barra di shampoo sul cuoio capelluto fino a creare una schiuma e poi massaggiare delicatamente. In seguito, risciacquare bene i capelli.

Ricorda che il passaggio dallo shampoo liquido a quello solido può richiedere un po’ di tempo per abituarsi, ma con la pratica diventerà un’abitudine semplice e sostenibile.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...