Dopo la tragedia di Buffalo gli Stati Uniti vengono scossi da ulteriori sparatorie che evidenziano il problema del paese nel gestire il possesso delle armi da fuoco. A Houston, Texas, una lite tra cinque uomini ha portato almeno due morti e tre feriti; mentre in California, in una chiesa presbiteriana un uomo ha aperto il fuoco improvvisamente uccidendo una persona.
Come riporta l’Abc l’evento si è drammaticamente consumato in un mercatino delle pulci di Houston nel quale gli uomini hanno iniziato a malmenarsi a vicenda per poi tirare fuori le armi da fuoco.
Stati Uniti, sparatorie in Texas e in California
L’Abc riporta inoltre che lo sceriffo della Contea di Harris ha affermato che due delle cinque persone sono morte sul colpo; mentre le altre tre sono state trasportato in ospedale in gravi condizioni. I fatti si sono svolti in un mercatino delle pulci di Houston che soprattutto la domenica diviene particolarmente affollato.
Non solo, anche in California, nella contea di Orange si sarebbe materializzata un’altra sparatoria questa volta in una chiesa. Un morto e quattro feriti è il bilancio che al momento le autorità americane hanno riscontrato nella chiesa di Laguna Woods. I media americani riportano che l’assalitore è stato arrestato subito dopo il grave.