Tacchino in friggitrice ad aria, croccante e morbidissimo dentro

Un secondo di carne delizioso

Avete del tacchino in frigo e non sapete come cucinarlo? Ecco la ricetta perfetta per un tacchino delizioso cotto in friggitrice ad aria, croccante fuori e morbidissimo dentro.

Di solito cucinare il tacchino è una bella impresa, ma con questa ricetta il sapore è assicurato. Sembrerà come fatto alla brace, con la pelle croccante e un interno morbidissimo e succoso.

- Advertisement -

Vi lascio altre due deliziose ricette di carne il pollo allo spiedo e il petto di pollo morbidissimo in friggitrice ad aria.

Ingredienti del tacchino in friggitrice ad aria

  • 500 gr tacchino
  • prezzemolo
  • origano
  • sale
  • pepe
  • 2 cucchiai di olio d’oliva

Procedimento

In una ciotola inserite il tacchino, aggiungete le spezie e per l’ultimo l’olio di oliva. Mescolate e lasciate insaporire per 30 minuti con il coperchio chiuso.

- Advertisement -
Photocredit faciliidee.it

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200° per 5 minuti. Adagiate I pezzi di carne di tacchino e aggiungete altre spezie. Fate cuocere a 200° per 35 minuti girando più volte.

Consigli

Il tacchino va mangiato caldo per mantenere tutto il sapore e i suoi succhi.

- Advertisement -

Potete accompagnarlo con un contorno di patate cotte alla brace in friggitrice ad aria.

I tempi di cottura dipendono sempre dal tipo di friggitrice che si utilizza, per esempio quelle a fornetto con doppia resistenza ne impiegano molto meno.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower