Tagli capelli 2019: femminili e maschili a confronto

Tagli capelli 2019, quali tecniche utilizzare e vari modelli

Tagli capelli
Tagli capelli

Tagli capelli femminili inverno primavera 2019

Come ogni anno, viene la voglia di rinnovarsi, in corrispondenza delle feste natalizie che preannunciano i tagli di capelli che quest’anno saranno di tendenza.

Quest’anno si tornerà al prevalere di uno styling naturale sia per quanto riguarda i tagli corti, che quelli  medi o lunghi. La tendenza per l’autunno inverno 2019  premierà chiome voluminose  e selvaggie , senza utilizzo di pieghe impeccabili o perfetti boccoli rinascimentali.

Quando tagliare i capelli

Secondo la tradizione i capelli andrebbero tagliati durante la fase di luna crescente.

I tagli di capelli fatti in questo periodo comporterebbero infoltimento e rapida ricrescita.

Tuttavia tale correlazione non è dimostrata scientificamente, mentre influiscono umidità eccessiva od aria molto secca.

Come si tagliano i capelli

Sia che lo si faccia da sole o lo si faccia fare da degli esperti vanno seguite delle tecniche, Tecniche molto particolareggiate nel caso il taglio di capelli  sia fatto da professionisti del settore. Cominciamo dalla base che consiste nel buon utilizzo di forbici e pettine, con visione della tecnica forbici sopra pettine.

Se decidessimo per il fai da te ci sono moltissime modalità da utilizzare, specialmente per quanto riguarda il taglio di capelli lunghi. La più nota e più semplice è la tecnica taglio della coda alta.

In definitiva si tratta di:

  • pettinare bene tutti i capelli sul davanti;
  • raccoglierli in una coda con elastico a livello della fronte;
  • per poi procedere al taglio.

Facilissimo veloce e dà ottimi risultati.

Vediamo adesso  insieme le caratteristiche dei tagli di capelli femminili e maschili  che questo 2019 prenderanno il sopravvento.

Tagli capelli donna corti 2019 : caschetto, e bowl cut

Tra i tagli capelli corti femminili spopolerà il carrè alla pari, e predominerà il  caschetto tagliato poco sotto le orecchie con riga centrale o frangia o con ciuffo laterale. Di tendenza sarà portarlo il più naturalmente possibile, lasciando fare alla natura dei capelli purché si riesca ad esaltarne il volume. Per chi ha i capelli fini meglio scegliere un carrè scalato(bob destrutturato) per dare volume alla chioma. Anche per i ricci quest’anno è consigliato il caschetto alla pari.

Caschetto

Tra i tagli cortissimi sarà apprezzato il bowl cut o taglio a scodella, adatti per chi ha capelli fini e lisci.

Il taglio capello donna medio più cool per inverno  2019.

Per il long bob (taglio di capelli sfiorante le spalle) ne viene preferita quest’anno la versione più corta( appena sopra le spalle) con taglio alla pari preferibilmente liscia. Per i capelli medi è di tendenza anche il mosso naturale, mentre sono banditi i boccoli.

Anche per queste lunghezze sarà preferibile puntare sui volumi della chioma, e per i capelli fini sarà preferibile scalarli o sfilarli.

Ma non saranno i tagli medi quest’anno ad avere la meglio; grande boom è previsto per cortissimi e lunghissimi a svantaggio delle vie di mezzo.

Capelli lunghi inverno 2019: vince il lunghissimo per la donna.

Capelli lunghissimi
Capelli lunghissimi di tendenza per il 2019

 

 

Quest’anno i capelli lunghissimi saranno quelli di maggior tendenza. Saranno più cool con la riga in mezzo, pari, meglio se con effetto naturale mossi o ondulati e un  po’ disordinati. Anche la frangia sarà ben accetta, sia a tendina(meglio se più lunga), sia laterale.

 

 

 

 

Concludendo  questo  inverno il taglio capello donna sarà preferito pari, senza scalatura (a meno che non serva per dare volume), con riga in mezzo e/o con frangia, e con styling naturale.

Tagli capelli uomo inverno primavera 2019: una via di mezzo per i tagli maschili.

Per l’uomo il trend è verso tagli capelli uomo medi corti, a differenza dei tagli femminili (dove saranno preferiti lunghissimi o corti). Perciò per l’uomo saranno out tagli capelli cortissimi e capelli molto lunghi.

Capelli tagli uomo
“Per il 2019 i capelli lunghi uomo saranno out”

Per i tagli uomo, ancora si potranno sfoggiare nel 2019, capelli rasati ai lati, con ciuffo più lungo da trattare con cere per conferire morbidezza e aspetto curato. Maggior tendenza rispetto al rasato sarà la sfumatura sui lati.

Di tendenza anche, per i capelli uomo nel 2019,  tagli medio corti pettinati all’indietro con cere.

Intramontabile, per i giovanissimi , anche il taglio alla militare, facile da gestire e sempre con il suo fascino.

Taglio capelli
Taglio capelli medio corto, cool per il 2019.

 

 

Potrebbero interessarti anche