Trump lancia la campagna elettorale e attacca Biden sull’Ucraina

L'ex numero uno della Casa Bianca critica l'attuale presidente per la sua politica estera

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato il via alla sua campagna elettorale presidenziale dopo aver visitato il New Hampshire e la Carolina del Sud.

Secondo la CNBC, gli eventi elettorali a cui ha preso parte l’ex presidente erano diversi dalle “rumorose manifestazioni davanti a migliaia di devoti” di alcuni anni fa. Ad esempio, nella città di Columbia, capitale della Carolina del Sud, l’ex numero uno della Casa Bianca ha incontrato solamente 200 persone.

- Advertisement -

L’incontro di Columbia è il primo passo di una campagna elettorale che girerà gli Stati Uniti. Nel suo discorso Trump ha criticato l’amministrazione Biden soprattutto per quanto riguarda la politica estera e, in particolare, la guerra in Ucraina, dicendo che se fosse rimasto alla guida del paese il mondo non avrebbe rischiato di entrare nella terza guerra mondiale.

Il 15 novembre scorso Donald Trump aveva annunciato che avrebbe partecipato alle elezioni presidenziali del 2024, ma non è l’unico dei candidati repubblicani ad avere ampi margini di sfidare l’attuale presidente Joe Biden, che a detta sua dovrebbe scendere di nuovo in campo. Ad esempio, il governatore del New Hampshire Chris Sununu e l’ex governatore della Carolina del Sud Nikki Haley potrebbero lanciare la loro candidatura ufficiale nelle prossime ore.