Ucraina: missili su Kiev durante visita di Guterres

Al momento non sono stati registrati dannni ingenti

Durante la visita del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres in Ucraina sono stati lanciati dei missili su Kiev. Secondo fonti ucraine i missili hanno raggiunto una serie di località, tra le quali il quartiere di Shevchenkivsky.

Non sono stati regiastrati morti e feriti in seguito all’improvviso attacco nei quartieri residenziali della capitale ucraina.

- Advertisement -

Ucraina: missili su Kiev durante visita Guterres

La visita del segretario di Guterres arriva a poche ore di distanza dall’incontro con Putin e Lavrov, nei quali ha parlato di una linea diplomatica da seguire per far terminare il conflitto. Tuttavia, Guterres non è riuscito a ottenere nessun risultato di rilievo. Putin, infatti, ha richieste territoriali ben precise (riconoscimento repubbliche di Donetsk e Lugansk, neutralità dell’Ucraina) e al momento intende proseguire ad attaccare i battaglioni ucraini.

In queste ore il segretario dell’Onu incontrerà Volodmyr Zelenski per parlare della situazione che sta attraversando l’Ucraina e delle possibil vie di fuga dal punto di vista diplomatico.

- Advertisement -

Biden: altri 33 miliardi all’Ucraina

Intanto il presidente degli Stati Uniti Biden ha chiesto al Congresso altri 33 miliardi di dollari da destinare agli ucraini. Il denaro, secondo gli americani, dovrebbe servire ad indebolire il comparto militare della Russia che nelle ultime ore sta rispondendo agli attacchi ucraini al confine.