Ucraina, razzo a Dnipro: morte 22 persone. Kiev: droni Uav verso Sebastopoli

Continuano i bombardamenti in Ucraina. Droni senza pilota di Kiev intercettati dai sistemi di difesa a Sebastopoli.

Continuano gli attacchi missilistici russi in Ucraina. La città di Dnipro che è stata colpita da un razzo. Ventidue persone sono morte mentre altre cinque sono rimaste ferite a causa di un razzo che ha colpito una abitazione di due piani. Sul fronte di Donetsk continuano gli attacchi da una parte e dall’altra, ma sembra che gli equilibri del conflitto si stiano spostando sempre più a est, nella regione confinante di Belgorod, teatro negli ultimi giorni di attacchi di matrice ucraina.

Nel villaggio di Murom, situato nel distretto di Shebekino, le truppe di Kiev hanno bombardato due edifici, una scuola e un asilo, danneggiandoli notevolmente. Il governatore di Belgorod Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram ha riportato che non ci sono state vittime né feriti, ma ha sottolineato che il sistema di difesa russo non ha funzionato e difeso la regione dagli attacchi.

- Advertisement -

Il distretto di Shebekino potrebbe essere oggetto nelle prossime ore di incursioni da parte dei cosiddetti “partigiani russi” che hanno mostrato l’intenzione di voler abbattere le difese poste al confine.

Altre mosse si rilevano in Crimea con l’esercito ucraino che usa massicciamente droni senza pilota (UAV). A sud di Sebastopoli, come riferisce il capo della Repubblica di Crimea Sergei Aksenov, sono stati segnalati nove attacchi con drone, cinque dei quali abbattuti dai sistemi di difesa aerea.