Un lato B alla JLO, trucchi e consigli

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Non sei amante delle palestre ma pigra come una gatta, inoltre vorresti glutei supersodi come quelli di JLo. Niente rammarico sei una comune mortale.

E come comune mortale, ecco le dritte fai da te per coccolare, tonificare il tuo lato B, quello che piace tanto sia ai maschietti che alle femminucce.

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Affondi

Metti due bottiglie d’acqua in uno zaino, caricalo sulle spalle e vai con gli affondi. In piedi con la schiena dritta e le braccia sui fianchi, porta una gamba in avanti, piegando il ginocchio fino a formare un angolo retto. Mantieni il piede ben aderente al suolo e il busto eretto. Contrai i muscoli di pancia e glutei. Ripeti 8 volte per gamba.

Squat

Prendi due bottiglie di acqua da 50 cl e riempile di sabbia: quando il peso ti sembrerà leggero aumenta la capienza delle bottiglie. In alternativa, usa i sacchetti della spesa!

In piedi, divarica leggermente le gambe. Tieni la schiena dritta e, con le braccia in avanti, piega le gambe scendendo giù piano. Le cosce devono essere parallele al suolo e i talloni aderenti al terreno. Sollevati e fai 15/20 ripetizioni.

Step

Oltre ai glutei, lo step aiuta anche il cuore: è un ottimo allenamento cardio.

Usa, per esempio, i gradoni di un’arena all’aperto. Sali e scendi per un minuto. Poi fai 30 secondi di recupero. Se i gradini sono più bassi, sali e scendi su due alla volta. Ripeti per 3/4 minuti. Quando sarai più allenata puoi aggiungere anche due pesetti.

Ponte a terra 

Schiena a terra con le braccia lungo il corpo e i palmi aderenti a terra. Metti un libro sulla pancia, solleva il sedere e ritorna nella posizione iniziale. Ripeti per 10/15 ripetizioni.

Consiglio piccante … La posizione sexy che ti solleva i glutei 
Anche fare l’amore alza il tuo lato B ! Ecco come: fai sedere il partner sul divano con la schiena appoggiata. Mettiti a cavalcioni su di lui appoggiando i piedi sulla seduta del divano. Ora vai su e giù e simula il movimento dello squat. Vedrai che il tuo partner sarà contento di fare esercizio con te!