Una giornalista di Al Jazeera è stata uccisa in Cisgiordania

Secondo il ministero della salute palestinese ad ucciderla è stato un proiettile proveniente dall'esercito israeliano

Tragedia in Cisgiordania, zona contesta storicamente tra Israele e Palestina. Una giornalista di Al Jazeera Abu Akleh è stata uccisa mente stava seguendo l’esercito israeliano a Jenin, piccola località situata appunto in Cisgiordania. La giornalista, palestinese che copriva l’area da tempo era in compagnia di un collega del quotidiano Al Quds, è stata colpita da un proiettile

Secondo il ministero della salute palestinese il proiettile proveniva dall’esercito israeliano.

- Advertisement -

Israele Palestina: morta una giornalista di Al Jazeera

Abu Akleh sarebbe morta per le conseguenze riportate dal colpo di arma da fuoco. Tuttavia, le circostanze sono del tutto oscure e poco chiare. Si sa che la giornalista di Al Jazeera si trovava nei pressi di un reparto israeliano; ma al momento le ipotesi sul tavolo sono tante: secondo alcune fonti alla base dell’incidente mortale ci sarebbe un colpo partito per sbaglio che ha freddato la giornalista.

Nelle ultime settimane quel lembo di terra conteso da più di 50 anni tra israeliani e palestinesi è stato teatro di scontri violenti. Attacchi provenienti sia da una fazione che da un’altra hanno sconvolto i residenti che vivono ormai nel terrone. Abu Akleh era andata lì proprio per documentare di persone gli eventi che hanno tranciato la tranquillità della zona.