Estate in dirittura d’arrivo per le fashion addicted che guardano alla prossima stagione fredda con passione e curiosità. In particolare ad interessare, oltre alle tendenze moda, sono i neo mood del mondo delle unghie e della nails in generale. Dalle forme classiche a quelle più innovative e originali alla scelta di grafismi alternativi fino all’affermazione di tutte quelle cromature di colore che saranno considerate di tendenza per le prime settimane della stagione fredda.
I colori classici come il rosso continueranno a primeggiare anche se le tonalità più intense e scure di questo colore emergeranno come dettagli per completare look sofisticati e decisamente ricercati. Data per scontata una cura della mano al limite della perfezione l’approccio alle nuance di moda come a nails diverse deve essere necessariamente un momento cool da non sottovalutare.
Cromature diverse, sfumature di colori classici vanno considerati nell’ottica di stagione: riemerge il blu come il colore della serenità che nella sua sfumatura più intensa dona alle mani eleganza e sofisticatezza. Appassiona il grigio ridefinito da Pantone Ultimate Gray che evidenzia luce ma anche luminosità alle mani soprattutto nella sua versione argentea e in alcuni casi glitterata. E si conferma di successo il burgundy, bordeaux.
Nail art a/i 2021: colori unici ma anche glitter e decorazioni
Il must della nail art autunno/ inverno 2021 è sicuramente orientata verso i colori unici, tinte unite con personalità forti e evidenti che donano alle mani quel must ricercato e invidiabile. La stagione fredda è caratterizzata anche da glitter e decorazioni, dettagli di cui le appassionate di nail non possono fare a meno che rendono le mani originali, alla moda e decisamente ricercate.
Decorazioni minime, mai eccessivamente appariscenti realizzate sulle unghie a contrasto colore: si a righe minimal, o grafismi minuti e a disegni floreali che rendono le unghie romantiche ma anche adatte ad ogni tipo d’evento.