Unghie e vestiti: quali sono gli abbinamenti migliori?

img1

Lo abbiamo chiesto direttamente a Valentina che oggi ci spiega come avere unghie e vestiti al top! Ovvero ci spiegherà come il mondo della moda influenzi in modo diretto l’abbigliamento dei giovani e non solo ma anche il modo con cui si curano le unghie.

Infatti la nail art e la passione per la decorazione delle unghie spopola in Italia e segue mode e tendenze del momento

Loading...

A tutte noi piace avere unghie curate di mani e piedi (non sono poche le donne che non rinunciano ad una pedicure e allo smalto sui piedi anche d’inverno!) perché ci fa sentire più femminili, più “in ordine”, più sexy. È fondamentale saper stendere correttamente lo smalto sulle unghie per evitare sbavature o montagnette causate da troppi strati di smalti o ancora scheggiature dopo poche ore per uno smalto dato male e troppo di fretta. Ma è altrettanto importante saper abbinare lo smalto al vestito: proprio come si abbinano le scarpe o la borsa all’abbigliamento del giorno, anche il colore delle unghie deve essere in perfetta sintonia per risultare sempre glam, raffinate e trendy.

Quali sono, allora, gli abbinamenti perfetti tra unghie e abbigliamento?

Premessa: per questo inverno i colori must-have spaziano dai toni metallizzati al nero lucido (che è un ever-green), al marrone, al blu notte, al rosso scuro, ma anche al grigio e a colori più tenui.

  • Lo smalto grigio chiaro si abbina perfettamente con abiti ed accessori rossi, grigio scuro e neri
  • Lo smalto nude è fantastico con abiti da sera e abbigliamento dai colori celesti, come l’azzurro intenso
  • Lo smalto grigio scuro si abbina con abiti e borse dai colori verde, nero e blu
  • Lo smalto rosso è perfetto per ogni outfit ed occasione, a patto che non venga utilizzato con abiti dorati
  • Lo smalto bordeaux è in linea con outfit scuri
  • Lo smalto rosa è sublime con un abbigliamento dalle tonalità scure, perché ne risalta il contrasto

Capitolo a parte merita la french manicure, che è sempre attualissima, non stanca mai e si abbina ad ogni tipo di outfit. Non esiste solo la classica french, quindi base nude o trasparente e lunetta bianca: è possibile dare libero sfogo alla fantasia giocando con i colori e le sfumature. Ad esempio, sulle passerelle si sono viste diverse tipologie di french manicure, come quella caratterizzata dal fondo nude o rosa carne, molto delicato, e la lunetta color marrone o viceversa: un contrasto decisamente forte, ma molto chic, se portato con disinvoltura.

Insomma la moda in merito di “unghie” è forte e seguire le tendenze è importante per chi vuole essere sempre cool!

Potrebbero interessarti anche