Usa, Tornado colpisce il sud del paese, decine di morti [VIDEO]

Dei violenti Tornando si sono abbattuti nel sud degli Stati Uniti, i governatori degli stati colpiti hanno dichiarato lo stato di emergenza

L’America oltre ad essere devastata dalla pandemia di Coronavirus che sta causando molti decessi, è stata colpita anche dai Tornado. Nel sud del Paese una serie di tornado e di violenti temporali si sono abbattuti la notte tra Domenica e lunedì causando la morte di 32 persone.

Tornado negli Stati Uniti

 Un impatto devastante quello di uno dei tornadi più forti nella storia degli Usa. Prima una pericolosissima tempesta e poi la tromba d’aria che ha colpito prima il Mississippi e poi è arrivato fino allo stato della Louisiana.

Ci sono stati almeno 14 decessi confermati e ingenti danni materiali in tutto lo stato“, afferma l’agenzia di gestione delle emergenze del Mississippi. Altre vittime sono state registrate in Carolina del Sud (nove), Georgia (sette), Tennessee (tre), Arkansas (una) e Carolina del Nord (una).

Subito dopo la calamità naturale, il governatore del Mississippi, Tate Reeves, ha annunciato: “Non è così che volevamo celebrare la domenica di Pasqua“. Il governatore Reeves ha poi continuato affermando: “Abbiamo fede, risaliremo insieme“.

Migliaia di persone rimaste senza elettricità

Il tornado nella sua potenza ha lasciato 39mila persone senza corrente elettrica della Louisiana e 22mila abitanti del Mississippi. Così i governatori dei due stati non ci hanno pensato due volte a dichiarare lo stato d’emergenza.

Così negli Stati Uniti si è assistito ad una Pasqua da incubo. Tra la pandemia da Coronavirus ed il tornado che ha colpito i due stati, adesso i cittadini vivono nel terrore e vivono oramai da vicino una situazione d’emergenza, non lontanamente immaginabile all’inizio del nuovo anno.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura