Vegetariani e vegani: le differenze

vegetariani e vegani

Vegetariani e vegani, sono termini dal significato differente, la cui conoscenza non è sempre chiara e distinta.

Oggi ,non è più possibile non aver chiara  la  differenza tra vegetariani e vegani, in quanto il numero di persone, che segue un alimentazione vegana e vegetariana è in netto aumento.

Chi sono i vegetariani? Sono un gruppo di persone, che esclude dalla propria alimentazione la carne di tutti gli animali, senza  però escludere i prodotti di derivazione animale,  come latte e uova e miele.

Ovviamente nell’alimentazione dei vegetariani , è prevista l’esclusione anche del pesce.

Loading...

Chi sono i vegani?Sono un gruppo di persone, la cui alimentazione è molto più restrittiva in quanto oltre ad non cibarsi di alimenti carnei,escludono anche  latte, le uova e il miele.

Ma quali sono i motivi che spingono ad diventare vegani o vegetariani?

Il motivo per cui i vegani, escludono dalla propria alimentazione gli alimenti sopracitati, non è dettato  da una scelta esclusivamente alimentare e salutistica ,come potrebbe esserlo per i vegetariani, ma è rappresentato da  un vero stile di vita: non utilizzano alcun prodotto derivante dallo sfruttamento degli animali.

Pertanto, oggi conoscere la differenza dei due termini ,risulta  essere  fondamentale, sopratutto per chi vuole realizzare ricette culinarie o aprire, ristoranti rivolti a consumatori, vegani o vegetariani.