Cina e Russia

Wang Yi incontra Lavrov a Mosca: “Pronti a difendere i nostri interessi”

Il capo della diplomazia di Pechino Wang Yi ha incontrato il ministro degli esteri Sergey Lavrov a Mosca come tappa del suo tour internazionale tra cui la recente Conferenza sulla Sicurezza svoltasi a Monaco. L’incontro di Wang Yi, nominato dal presidente cinese Xi Jinping come suo massimo consigliere per la politica estera, arriva a poche ore dai discorsi del presidente russo Vladimir Putin all’Assemblea Generale di Mosca e dell’omologo statunitense Joe Biden che ha parlato invece dal vertice di Varsavia.

Ciò che evince dall’incontro bilaterale tra Lavrov e Wang Yi è una maggiore intesa con lo scopo di “difendere gli interessi reciproci“. “Le nostre relazioni si stanno sviluppando in modo costante e dinamico e, nonostante l’elevata turbolenza sulla scena mondiale, dimostriamo solidarietà e disponibilità a difendere gli interessi reciproci sulla base del rispetto del diritto internazionale e del ruolo centrale delle Nazioni Unite“, ha affermato Lavrov secondo quanto riporta Ria Novosti.

Nonostante la volatilità della situazione internazionale, Cina e Russia mantengono sempre la determinazione strategica, si muovono con fermezza e fiducia in linea con la formazione di un mondo multipolare e rimangono impegnate nel multipolarismo“, ha aggiunto il massimo diplomatico della Repubblica popolare cinese che secondo il portavoce del Cremlino Peskov potrebbe incontrare anche il presidente Putin nelle prossime ore.

Ricette friggitrice ad aria - Lorita Russo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *