Zampe di topo nella farina: blitz dei Nas nel Pescarese

Ancora più sconvolgenti del ritrovamento macabro nella farina, sono le condizioni igienico-sanitarie in cui é stato trovato lo stabilimento responsabile.

Escrementi e zampe di topo nella farina. Zampe di topo nella farina nel Pescarese.

Escrementi e zampe di topo sono stati ritrovati n una confezione di farina sigillata e acquistata in un supermercato. Non è noto il nome della casa produttrice dell’alimento.

- Advertisement -

Un cittadino dopo aver trovato nel pacco incriminato, zampe ed escrementi del roditore, si è rivolto ai carabinieri del Nas di Pescara, che ha avviato immediatamente le indagini.

Condizioni igienico sanitarie pessime

Ancora più sconvolgenti del ritrovamento macabro nella farina, sono le condizioni igienico-sanitarie in cui é stato trovato lo stabilimento responsabile.

- Advertisement -

Ovunque e soprattutto negli ambienti in cui gli alimenti vengono  lavorati, i Nas hanno riscontrato carcasse di topi ed escrementi vari. La produzione della farina nello stabilimento responsabile, di cui sarebbe doveroso conoscere il nome, è stato perquisito, rivelando una condizione igienica talmente grave dove i rischi per la salute dei consumatori sono molto elevati.

Distruzione immediata degli alimenti

La squadra del Nas ha recuperato all’interno dello stabilimento ben 110 tonnellate tra farina e grano pessimo stato di conservazione.

- Advertisement -

Roditori morti ed escrementi sono stati trovati in particolar modo nel locale destinato al confezionamento dei pacchi da un chilo.  Il Dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Pescara intervenuto sul posto su chiamata dei Nas, ha disposto la distruzione immediata degli alimenti sequestrati e la chiusura dell’intera attività.

Le confezioni ancora in commercio, sono state ritirate e saranno tolte dal mercato. Il titolare dell’azienda ubicata nel Pescarese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Di Monica Ellini

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...