Oggi prepariamo un contorno facile e veloce, le zucchine e patate fritte nella friggitrice ad aria. Questo piatto gustoso e semplice da realizzare, sarà anche un contorno light grazie alla cottura ad aria. Vi serviranno solo pochi ingredienti delle zucchine e delle patate.
Potrete utilizzare questo contorno per accompagnare una bistecca alla brace in friggitrice ad aria, oppure delle polpette di ricotta ma anche un gustoso e morbidissimo arrosto di maiale.
Ingredienti per zucchine e patate nella friggitrice ad aria
- 2 zucchine medie
- 2 patate medie
- sale q.b.
- olio evo

Procedimento
Lavate le zucchine e togliete le due estremità, tagliatele a piccoli tocchetti. Pelate le patate e tagliatele a spicchi o rondelle come in foto. Inseriteli in una ciotola e condite con 1 cucchiaio di olio evo e sale q.b. Trasferite in una teglia adatta alla friggitrice ad aria.
Preriscaldate la vostra friggitrice a 200 gradi per 3 minuti, inserite la teglia nel cestello e cuocete a 200 gradi per 25 minuti, mescolate spesso.
Servite il contorno di verdure caldo.
Consigli
I tempi di cottura non sono sempre uguali per ogni friggitrice quindi il consiglio è di assaggiare o punzecchiare con una forchetta le verdure per controllare il grado di cottura.