Lady Diana 21esimo: il suo ricordo continua

    Anniversario scomparsa della tanto amata Principessa del Galles

    Oggi ricorre il giorno della scomparsa della tanto amata principessa del Galles, per la popolazione inglese Princess of the Wales. In seguito sarà la stessa Lady Diana a mostrare la sua gratitudine all’appellativo di principessa del popolo e “regina dei cuori” di chiunque ha gioito e pianto insieme a lei.

    Erano le prime ore della notte del 31 agosto 1997, Lady Diana Spencer percorreva le strade di Parigi insieme al suo Dodi Al-Fayed a bordo di una vettura guidata da Henry Paul,capo della sicurezza dell’albergo dove alloggiavano a Parigi. Invece di godersi il panorama della città romantica per eccellenza , i due sfuggivano all’invadenza dei giornalisti. Ma quella fuga si rivelò un incidente fatale per i due innamorati. L’autista perse il controllo dell’auto nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma a Parigi dove avvenne uno schianto.

    La giovane principessa scomparve all’età di 36 anni, ma in quanto alla causa dell’incidente tuttoggi non se ne conoscono i veri motivi. Una certezza è il ricordo della principessa che desta tristezza e nostalgia nei cuori di chi ripercorre i fotogrammi della sua meravigliosa esistenza degna di merito.

    Loading...

    Il principe Harry più di chiunque altro sente la mancanza della sua dolcissima mamma tanto da ricordarla in ogni momento della sua vita. Tra l’altro vi è un segno visibile nel monogramma identificante i due neosposini che all’apice del loro stemma si colora della nuance tanto cara a Lady Diana.

    E poi l’accuratezza ed il desiderio di un posto vuoto, riservato alla sua mamma, accanto al principe William durante la funzione nuziale e durante il ricevimento. Harry e William non mancano di onorare ogni volta la compianta Principessa Lady Diana tanto da non volerne cancellare il ricordo riproponendolo continuamente. Chissà che avranno pensato i due giovani principi in questo giorno in cui uniti creano un nuovo tassello di vita dell’indimenticabile Princess?

    In questo giorno del ricordo da un comunicato ufficiale si apprende che “Il Duca e la Duchessa di Cambridge e il Duca e la Duchessa di Sussex non prenderanno parte ad alcuna uscita istituzionale”.

    Intanto le due nuore, nonché mogli dei rispettivi figli, onorano Lady Diana di volta in volta indossando i suoi gioielli ed ispirandosi al suo dress styling nelle varie occasioni. Sicuramente la principessa le avrebbe rispettate come figlie poiché era una di quelle persone capaci di dare tanto amore e non solo alle persone a lei vicine.

     

    Diana ha acceso i fari su quelle realtà di vita riguardanti persone affette da qualsivoglia patologia e vittime d’ingiustizie efferate prestando ogni volta la sua immagine. Ha poi lottato contro gli stereotipi della casa reale Britannica ed oggi le nuore hanno la possibilità di scegliere. Un privilegio sudato e voluto dalla principessa. Nonostante tutto ciò, quando si nomina Lady Diana si cercano scandali nella sua vita privata da consegnare alla stampa. Ma paparazzi e giornalisti senza scrupoli si arrendono ad un’amara consapevolezza: i loro scoop non supereranno mai il segno tangibile di una fanciulla cresciuta, poi donna risoluta dalla personalità amorevole che rimane impresso nei cuori e nelle menti di tutti. Forse ad oggi è l’unica donna che mette d’accordo tutte le donne del pianeta. 

    Potrebbero interessarti anche